in

Arezzo, imprenditore spara e uccide ladro entrato in rivendita: indagato per eccesso di legittima difesa

Arezzo, imprenditore uccide ladro introdottosi nella sua proprietà e viene indagato. L’uomo, un imprenditore, secondo quanto emerso avrebbe sparato ad un uomo introdottosi all’interno della sua rivendita di gomme, uccidendolo. La vittima è un 29enne moldavo, penetrato nella rivendita di gomme, dove il titolare aveva preso l’abitudine di dormire proprio per prevenire furti di cui era stato più volte vittima. Il presunto ladro è morto per le ferite di colpi di arma da fuoco, dopo essere entrato nella notte in una rivendita di gomme a Monte San Savino (Arezzo). A sparargli, dunque, sarebbe stato il titolare della ditta, che dopo l’accaduto ha chiamato i carabinieri. Il moldavo sarebbe stato ferito alla gamba: un proiettile gli avrebbe reciso l’arteria femorale. Ferita che non gli ha lasciato scampo.

Secondo la ricostruzione pare che il giovane sia riuscito a trascinarsi fuori dall’azienda dopo essere stato colpito al ginocchio e alla coscia, per poi accasciarsi in strada. Lì sarebbe stato trovato agonizzante in un lago di sangue. Il moldavo si sarebbe introdotto nella rivendita di gomme, dove avrebbe però trovato il proprietario, che avrebbe reagito con gli spari. L’imprenditore era esasperato e in precedenza aveva raccontato in tv di aver preso l’abitudine di passare la notte nella sua ditta perché i ladri si sarebbero introdotti nei suoi locali addirittura 38 volte.

AMBULANZA SOCCORSI

Eccesso di legittima difesa, questo il reato per cui è indagato il titolare di una rivendita di gomme di Monte San Savino (Arezzo). L’omicidio si è consumato intorno alle 4 di questa notte. “L’uomo avrebbe raccontato al pm Andrea Clausani di essersi svegliato per i rumori e di aver sparato d’istinto due o tre colpi di pistola. Il 29enne moldavo si è poi accasciato nel cortile dell’azienda. L’altro malvivente è riuscito a fuggire“, riporta l’Ansa.

Potrebbe interessarti anche: Cacciatore scomparso a Rimini trovato morto: l’atroce fine di Giovanni Succi

Diretta Tottenham-Inter: dove vedere in diretta TV e streaming Champions League

Cosa fare quando l’auto è ferma dal meccanico?