in ,

Argentina, animali drogati per selfie con visitatori: orrore allo zoo (FOTO)

Argentina: animali drogati, incapaci di reggersi in piedi, per diletto dei visitatori che possono così farsi un selfie con loro e postarlo su Facebook. Purtroppo è tutto vero, e queste sconcertanti immagini lo provano:

Questo scempio accade giornalmente al Lujan Zoo, nei pressi di Buenos Aires, come cetifica il cartello affisso sull’ingresso della struttura: “Con un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto potete scattare una foto con un animale a scelta”. Via libera a turisti sorridenti che ‘cavalcano’ le povere bestie inerti, imbottite di tranquillanti e droghe, e posano felici totalmente indifferenti alla sofferenza inflitta a quegli animali al solo scopo di lucro.

>>> TUTTE LE NEWS CON URBANPOST, LEGGI <<<

Un vergognoso maltrattamento quello che si consuma all’interno del giardino zoologico, che ha visto mobilitarsi, affinché la struttura venga chiusa, numerose associazioni animaliste in Argentina. E’ anche partita una petizione su www.greenme.it. Purtroppo le notizie che si hanno al momento riguardo non sono affatto confortanti: lo zoo dal 1994 è privato e non ricevendo sussidi statali, segue normative differenti. Blande finora tutte le denunce, scaturite in qualche sanzione ai gestori non per maltrattamento di animali, ma solo perché i visitatori si sono avvicinati troppo agli animali. (In evidenza immagine di repertorio)

news bambina scomparsa in francia

Bimba scomparsa in Francia news: segni sospetti e inquietanti sulle mani del 34enne arrestato

Genova è la città italiana per eccellenza a misura di giovani