in ,

Argentina, CT Bauza esonerato: ecco i possibili sostituti per la panchina

L’Argentina ha esonerato il CT Edgardo Bauza. A renderlo noto è stato Claudio Tapia, neopresidente della Federcalcio di Buenos Aires, dopo un meeting con Gustavo Lescovich, rappresentante dell’allenatore, che ha dichiarato: “Siamo giunti ad un accordo”, affermando che l’ex tecnico della Nazionale argentina a breve presiederà ad una conferenza stampa.

I nomi dei possibili sostituti

I nomi più caldi per la panchina dell’Argentina sono Sampaoli, il più papabile, ma anche Simeone. Gli occhi sono principalmente puntati su Jorge Sampaoli, attuale allenatore del Siviglia, ma la stampa sia spagnola che latinoamericana non escludono un possibile approdo di Diego Simeone, attuale allenatore dell’Atletico Madrid. Il “Cholo”, che piace molto anche in Italia per il dopo-Pioli all’Inter, giovedì 13 aprile dovrebbe incontrarsi con il presidente Tapia in Spagna.

Mondiali Russia 2018 a serio rischio

Dopo l’amarissimo ko subito a La Paz contro la Bolivia, ha messo a serio rischio la qualificazione dell’Argentina ai prossimi Mondiali di Russia 2018. L’Albiceleste di Leo Messi (tra l’altro squalificato per le prossime tre partite dopo i pesanti insulti al guardalinee nel match contro il Cile), attualmente è quinto nelle eliminatorie sudamericane. Questo significa che potrebbero accedere ai playoff contro la finalista della zona Oceania.

VIDEO INSULTO MESSI A GUARDALINEE (ARGENTINA-CILE)

premi pulitzer 2017

Premi Pulitzer 2017: tutti i vincitori e la ‘previsione’ del New York Times

Juventus-Barcellona probabili formazioni Champions League

Pronostici Champions League quarti di finale andata: consigli scommesse 11-12 aprile