in ,

Argentina: Messi e Tevez ancora insieme, 5 anni dopo

Sono passati 5 anni da quando Lionel Messi e Carlos Tevez hanno formato la coppia d’attacco titolare dell’Argentina. Era il 3 luglio 2010 e sicuramente non sarà uno dei più bei ricordi per i tifosi dell’Argentina. Si giocano i quarti di finale del Mondiale in Sudafrica, di fronte c’è la corazzata Germania. Due volte Klose, Muller e Friedrich schiantarono quell’Argentina di Messi e Tevez, e segnarono inoltre il fallimento della carriera di allenatore di un certo Diego Armando Maradona. Di conseguenza, per il modo in cui è maturata quella sconfitta, anche la coppia Messi Tevez ha decretato il proprio fallimento.

Con l’arrivo di Sabella sulla panchina dell’Argentina, Tevez aveva abbandonato l’idea di poter tornare in nazionale e quindi anche giocare in coppia con Messi sembrava poter essere un’utopia. Ma l’arrivo di Martino e due anni a dir poco straordinari con la maglia della Juventus hanno riaperto a Tevez le porte della nazionale albiceleste. Fino ad ora l’Apache ha collezionato soltanto 8 presenze, partendo quasi sempre dalla panchina. Ma oggi, in occasione, dell’amichevole che la sua Argentina giocherà a Dallas contro il Messico potrebbe partire nell’undici titolare.

E al fianco di Tevez dovrebbe esserci proprio Leo Messi che, nel frattempo, appena 3 mesi ha rivisto Tevez all’Olympiastadion di Berlino. Quella volta i due si trovavano su sponde opposte e a gioire fu, purtroppo per la Juventus, soltanto Messi. Ma questa è tutta un’altra storia, ciò che conta è che oggi Messi e Tevez potranno tornare a giocare insieme e a far sognare una nazione intera, come solo due “calciatori del popolo” possono fare.

pecore in erba recensione

Pecore in erba recensione, Venezia 72: satira contro il populismo, ma Lercio è meglio

allerta meteo sardegna 30 settembre

Previsioni meteo 8 settembre: allerta in Calabria e Sicilia, rischio ‘alluvioni lampo’