in

Argentina – Perù 0-0 highlights e sintesi: Messi e compagni impattano contro il muro biancorosso, qualificazione a rischio

Argentina 0-0 Perù: Messi assente, qualificazione a rischio

Non è servita la bolgia della Bombonera, non è servita la spinta super offensiva dell’Albiceleste, nulla ha potuto l’idolo di casa, Benedetto, impalpabile come tutti i centravanti della nazionale argentina al momento. La banda di Sampaoli impatta contro il muro della Blanquirroja, contro la sfortuna, ma soprattutto contro Pedro Gallese, estremo difensore classe ’90 del Veracruz divenuto stanotte l’eroe di un’intera nazione. Ancora un’altra insufficienza per Messi, devastante con il Barça e anonimo con la camiseta della sua nazionale. Per quanto riguarda gli “italiani” dell’Argentina, se Papu Gomez ha tentato in tutti i modi di trovare il gol vittoria, Dybala e Icardi non sono proprio entrati in campo.

Adesso la qualificazione ai Mondiali 2018 è sempre più lontana: l’Argentina è a pari punti con il Perù e resta appeso all’ultima speranza, l’Ecuador, match in programma mercoledì 11 ottobre. Il Perù, invece, sarà impegnato in casa contro la Colombia, altra nazionale a rischio insieme al Cile. Le quattro nazionali gravitano attorno a due punti. Il match più abbordabile è proprio quello dell’Albiceleste, ma la nazionale di Sampaoli ci ha insegnato (purtroppo per loro) che tutto può succedere e che nessuna partita è già scritta.

Contro l’Ecuador con grande probabilità giocheranno dal primo minuto Dybala e Icardi. L’interista quasi sicuramente prenderà il posto di Benedetto, bocciato da Sampaoli, l’attaccante della Juventus, invece, dovrebbe giocare o al posto di Di Maria o più propriamente al posto del Papu. Bocciato anche Lucas Biglia, troppo lento e inadatto al gioco del ct dell’Argentina. Al posto del milanista potrebbe giocare Enzo Perez. Dopo il secondo posto ai Mondiali 2014, L’Argentina rischia seriamente di non staccare il pass per il prossimo torneo internazionale. Non succede dal 1970.

https://youtu.be/n99Y8C1EFbM

Uomini e Donne news: Oscar Branzani e Eleonora Rocchini

Oscar Branzani e Eleonora Rocchini sono tornati insieme: l’annuncio ufficiale su Instagram

Spesometro 2017 problemi: continuano i disservizi, le ultimissime