in

Lo scrittore Ari Behn morto suicida: era l’ex marito della principessa Marta Luisa

Lo scrittore norvegese Ari Behn, 47 anni, è morto suicida nel giorno di Natale. “È con grande tristezza nei nostri cuori che noi, i parenti più stretti di Ari Behn, dobbiamo annunciare che si è tolto la vita oggi. Chiediamo il rispetto della nostra privacy nel futuro “, ha fatto sapere la famiglia dello scrittore, ex marito della principessa Maria Luisa, tramite il proprio addetto stampa Geir Håkonsund.

Ari Behn morto suicida

Chi era Ari Behn, morto suicida oggi

Scrittore molto amato in tutta Europa, Ari Behn era una vera e propria istituzione in Norvegia e non solo per aver sposato nel 2002 la principessa Maria Luisa, primogenita dei reali norvegesi. Il suo primo romanzo, “Fandens trist” è del 1999 ma Behn acquisì notorietà nel 2002 quando sposò la primogenita del re norvegese Harald V: i due, insieme, scrissero anche un libro sulle nozze, “From heart to heart”. I due poi divorziarono nel 2016, con grande clamore mediatico non solo nel paese dei fiordi.
Ari Behn nel 2017 fu tra gli accusatori di Kevin Spacey, il 60enne attore due volte premio Oscar finito nello scandalo MeToo per presunti abusi. Behn denunciò pubblicamente le molestie subite da Spacey. Raccontò che nel 2007 fu molestato dall’attore che lo toccò sotto a un tavolo in modo inappropriato, dopo un concerto per il premio Nobel per la pace.

Il messaggio di cordoglio della famiglia reale norvegese

“È con grande tristezza che la regina e io abbiamo ricevuto il messaggio della morte di Ari Behn. Ari è stato una parte importante della nostra famiglia per molti anni e abbiamo ricordi affettuosi e caldi di lui. Siamo grati di averlo conosciuto. Ci rattristiamo che i nostri nipoti abbiano perso il loro amato padre e abbiano una profonda compassione per i suoi genitori e fratelli, che hanno perso il loro amato figlio e fratello. Preghiamo che l’immediata famiglia di Ari sia a suo agio durante questo periodo doloroso.” E’ il messaggio di cordoglio della famiglia reale norvegese per la morte di Ari Behn, ex marito della loro primogenita.

>> Le breaking news di UrbanPost

Terence hill

Terence Hill, “Don Matteo” retroscena: «Mi appassionò sin dall’inizio, chiesi però delle modifiche»

Arce tragico incidente stradale

Arce tragico incidente stradale: Ilaria uccisa mentre va alla messa di Natale