in

Aria di Friuli Venezia Giulia 2015 a San Daniele: date, ospiti e concerti, da Capossela a Caparezza

“Aria di festa” diventa “Aria di Friuli Venezia Giulia”: l’attesa kermesse culinaria che porta profumi e sapori a San Daniele del Friuli quest’anno cambia nome, pur mantenendo la stessa formula di successo che l’ha resa un appuntamento imperdibile per tutti gli intenditori.

Le date da segnarsi in agenda vanno dal 26 al 29 giugno 2015, quando i prosciuttifici di San Daniele mostreranno al pubblico le proprie prelibatezze, accompagnandolo lungo un itinerario enogastronomico sensazionale alla scoperta dei sapori e dei profumi del territorio.

Ma il programma è variegato e pronto a rispondere alle esigenze…di tutti i gusti. Volete averne un assaggio? Incredibilmente ricca la lista degli ospiti illustri che animerà le giornate di sabato 27 e domenica 28 giugno: solo per citarne alcuni, Corrado Augias, Piergiorgio Odifreddi, Alessandro Baricco, Paolo Crepet, Philippe Daverio e Niccolo Ammaniti. Se siete intenditori tanto di cibo quanto di musica, approfittate del concerto “sanguigno” di Vinicio Capossela (venerdì 26 giugno, ore 22.00, allo Stadio Zanussi) o di quello fantasioso di Caparezza (stessa location e stesso orario, domenica 28 giugno). Se avreste più voglia di musica internazionale dal sapore folk-rock, eccovi accontentati: presente all’appello anche Bob Dylan, che si esibirà allo Stadio Zanussi sabato 27 giugno alle ore 21.30 (biglietti acquistabili su TicketOne).

Vi abbiamo convinto a partecipare? Cogliete al volo l’occasione per prenotare una camera in zona e magari abbinare a questa visita qualche itinerario storico nelle province della regione.

(immagine tratta dalla pagina Facebook ufficiale)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

roma migrante picchiato a sangue

Rovigo aggressione shock a coppia di fidanzati: picchiati da 10 rom

Romero calciomercato svincolati

Calciomercato ultimissime: svincolati di lusso in Serie A, ecco chi sono