in

Ariano Irpino, FolkFestival 2016: torna l’appuntamento con la musica dal mondo

Ariano Irpino torna ad ospitare l’Ariano FolkFestival che, dalla sua nascita sino ad oggi, è diventato uno degli appuntamenti più importanti dedicati alla cultura, alla musica ma soprattutto all’incontro e alla coesione delle diverse culture.

L’Ariano FolkFestival 2016 è pronto a portare, per il 20esimo anno consecutivo, la musica proveniente da tutto il mondo ad Ariano Irpino: nato nel lontano 1996, infatti, il FolkFestival è un incontro di musica, culture, religioni e di popoli che s’incontrano in Irpinia in quella che è una delle manifestazioni più importanti del nostro Paese. Una nuova edizione non senza polemiche: “Se penso a quanto ha fatto l’Ariano Folk negli anni non posso nascondere l’amarezza. Ma al contempo provo un profondo orgoglio nel poter dire che questa manifestazione si è sempre tenuta a prescindere dai fondi, cosa che si può dire di altri eventi che senza i contributi pubblici non avrebbero modo di esistere” ha commentato Gianfranco Cardine, Presidente dell’Associazione Red Sox, in merito all’esclusione dell’Ariano FolkFestival dai finanziamenti pubblici.

L’Ariano FolkFestival prenderà il via anche senza sovvenzioni economiche pubbliche e, dal 18 sino al 22 Agosto 2016, tornerà a veder alternarsi sul palco alcuni dei più grandi artisti rappresentanti della musica da ogni parte del mondo: parola d’ordine della nuova edizione sarà “Mexitage”, mix tra le parole “métissage” (incrocio di culture) e “remixage” (mix di suoni). Come consuetudine, anche quest’anno il programma sarà denso di appuntamenti che verranno aperti dall’artista cubana La Dame Blanche e chiusi da Daniele Silvestri che, sul palco del FolkFestival 2016, presenterà il suo ultimo album. Per il programma completo, www.arianofolkfestival.it.

Moto Gp 2017 calendario

Moto Gp Austria 2016 orari, diretta tv e streaming gratis di prove libere, qualifiche e gara

Calciomercato Juventus News

Calciomercato Juventus News: Fabregas o Paredes per il centrocampo