in ,

Arisa, età, altezza e foto della cantante italiana ex giudice di XFactor

Arisa, pseudonimo del Rosalba Pippa, classe 1982, è nata a Genova ma è cresciuta a Pignola, un piccolo paese in provincia di Potenza. Personaggio di rilievo nazionale, Arisa è conosciuta per le sue innate doti canore e per la sua spiccata eccentricità.
Il soprannome della cantante deriva dall’unione di tutte le iniziali della sua famiglia ed è stato nominato ripetutamente nel 2009 durante la 59esima edizione del Festival di Sanremo dove ha vinto nella categoria “Nuove Proposte” grazie al singolo “Sincerità“.

> SEGUICI SU FACEBOOK, METTI MI PIACE SU URBANPOST <

Nonostante le numerose critiche per il suo look sopra le righe, Arisa è riuscita a contraddistinguersi per la sua unicità nonché per la sua bravura come giudice al fianco di Manuel Agnelli, Fedez e Álvaro Soler nel talent show XFactor.
Dopo il diploma al liceo pedagogico, Rosalba Pippa si esibiva come cantante di piano bar insieme al fidanzato ristoratore. Nel 2008, come tutti ben sanno, c’è stata la tanto attesa svolta grazie all’ammissione al Festival di Sanremo 2009.
Il palco dell’Ariston diventa così il trampolino di lancio per la sfavillante carriera nel mondo della musica di Arisa che, fino a oggi, ha collezionato ben nove dischi di platino e quattro dischi d’oro.

Quali curiosità rivelare sulla famosa cantante? L’altezza di Arisa è di 161 cm e il suo peso attuale è 53 chilogrammi. Dall’età di quattro anni ha incominciato a trascorrere molto tempo a guardare video musicali in televisione sulle sue cantanti preferite, Mariah Carey e Celine Dion. Arisa è stata fidanzata fino al 2010 con Giuseppe Anastasi, al momento è single ma sono numerosi i flirt attribuitigli. Chi sarà il prossimo fortunato?

Photo Credit: Raffaele FiorilloArisa, Wikipedia

Torino, ex marito stalker resta in carcere, Elena Farina: “Se esce ci ammazza tutti”

Fedez, Belen, Melissa Satta e Anna Tatangelo pubblicità occulta: esposto all’AntiTrust