in ,

Arisa, Rosalba Pippa dà l’addio alla musica? “Mi fermo, ecco cosa farò in futuro”

Arisa, diventata negli ultimi anni uno dei volti di punta del panorama musicale italiano, ha deciso di appendere il microfono al chiodo. O, almeno, lo farà sicuramente per un bel po’ di tempo a partire dal 2017: la cantante genovese, all’anagrafe conosciuta come Rosalba Pippa, ha annunciato di volersi fermare perché stanca e, soprattutto, perché vuole dedicarsi a un nuovo capitolo della sua vita. L’annuncio è arrivato direttamente da Milano, dove nella serata di ieri Arisa ha dato il via al suo tour 2016: la prossima giudice di X Factor 2016 ha comunicato la sua decisione al pubblico, replicando quanto dichiarato qualche ora prima ai microfoni di Libero. “Penso che continuerò un anno al massimo – ha affermato Rosalba Pippa – poi voglio diventare mamma.” E sì, perché al momento l’autrice di canzoni come “La Notte”, ha un fidanzato che la ama, con cui vorrebbe costruire un futuro solido. Lo ha presentato al suo pubblico nella serata di ieri e, per l’occasione, gli ha dedicato uno dei suoi ultimi brani, ovvero “Per vivere ancora.”

>>> LE ULTIME SUL MONDO DELLA MUSICA

Recentemente, Arisa aveva fatto discutere su Facebook per un post al vetriolo contro gli organizzatori del Wind Music Awards. A tal proposito, sfruttando l’occasione dell’intervista a Libero Quotidiano, Rosalba Pippa ha voluto spiegare come sia: “Pentita di quello status, ma non perché non lo pensi davvero. Ma quando ho l’occasione di avere un pubblico così penso che non dovrebbe interessarmi di essere invitata a tutti gli eventi.” E del resto, Arisa fa capire di voler presto chiudere il capitolo “musica” nel momento in cui la definisce: “Come un’arte, un passatempo. Non posso considerarla un lavoro perché mi fa davvero paura.”

>>> ARISA SI SFOGA: “NON FARO’ LA FINE DI MIA MARTINI”

Rosalba Pippa non vuole fare passi indietro ma nel suo imminente futuro c’è un progetto ben diverso: “Sogno di fare la mamma – ripete Arisa – resterò sul palco ancora un anno. Poi vedremo cosa succederà.” Intanto, però, bisognerà prendere parte a X Factor 2016: “Voglio dare la possibilità ai ragazzi di poter realizzare il loro sogno – afferma la cantante genovese – il mondo ha bisogno di anime libere.”

pranzo estivo ricette

Ricette estive veloci: menù perfetto per il pranzo

Vacanze low cost Croazia 2016

Vacanze low cost agosto 2016: offerte last minute in Croazia da non perdere