Menu
in

Arona incendio: brucia il negozio di autoricambi, paura nella notte

Ieri sera, sabato 17 agosto 2019, è scoppiato un incendio in un autoricambi di via Milano ad Arona. I Vigili del fuoco stanno ancora cercando di domare l’incendio scoppiato nella notte intorno alle 23:30. Per ora non risultato feriti, ma solo grande paura nella popolazione del paese.

Incendio ad Arona

Un terribile boato ha spaventato e svegliato la comunità di Arona. E’ successo sabato sera, intorno alle 23:30, e all’improvviso si è alzata una colonna di fumo nero denso. Dopo poco la popolazione si è resa conto di cosa stava succedendo: l’ autoricambi di via Milano aveva preso fuoco. Sul posto sono ancora al lavoro i vigili del fuoco per domare le fiamme. Sono intervenute squadre dal comando di Novara, dal distaccamento di Arona, dal distaccamento di Borgomanero e dal distaccamento volontario di Romagnano Sesia. Anche un’ambulanza del 118, ma dalle prime informazioni pare non ci siano stati feriti, solo diverse persone molto spaventate.


leggi anche: Terremoto in Romagna e nelle Isole Eolie: doppia scossa, magnitudo 3.6

Il messaggio del sindaco

L’autoricambi si trova molto vicino alla stazione ferroviaria, così, al momento, per precauzione è stato rallentato il traffico ferroviario. La notizia ha scosso molto la popolazione e lo stesso sindaco Alberto Gusmeroli. Appresa la notizia ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un messaggio per la città: “A nome della comunità di Arona massima vicinanza alla famiglia Valsesia per il danno subito alla Valpricar, un’azienda storica della città”.