in ,

Arredamento casa, 5 errori da evitare per non compromettere lo stile

Avete comprato casa o avete deciso di ristrutturarla? Bene, non è un lavoro che richiede poco tempo ma, al contrario, attenzione e precisione. Se pensate di poter fare tutto subito, vi sbagliate poiché arredare casa senza compromettere il proprio stile non è un’impresa da poco. Non dovrete solo scegliere colori e mobili, ma dovrete valutare anche dimensioni e abbinamenti. Avere un’idea non significa che essa sia facilmente realizzabile e la realtà potrebbe rivelarsi deludente e “accecante” per i vostri occhi. Ecco i 5 errori che dovrete assolutamente evitare.

1.PROBLEMI DI PROPORZIONI. Prima di acquistare divani, tavoli da cucina, poltrone e quant’altro, assicuratevi che le dimensioni siano adatte all’ambiente nel quale andrete a posizionarli. Sarebbe un vero peccato, nonché uno spreco economico, rendersi conto che il divano in pelle che avete comperato non riesce a oltrepassare la porta d’ingresso. 2. COLORI ERRATI Siete amanti del rosa antico o del celeste e avete comperato al volo barili pieni di vernice senza aver fatto le prove necessarie? Niente di più sbagliato: prima di fare scelte avventate, comprate una piccola quantità di colore e provatelo sulle vostre pareti. Capirete se è il caso o no di optare per il colore da voi scelto.

3. ABBINAMENTO NON RIUSCITO. Scegliete con attenzione lo stile di casa vostra, senza che essi creino contrasto tra loro. Una cucina ultra moderna andrà a creare un contrasto netto con il salotto classico. Sì alla creatività, magari arredando il soggiorno moderno con un soprammobile vintage, ma cercate di mantenere una base stilistica unica. 4. ESSERE ECCESSIVI. Non addobbate in modo sconsiderato il vostro appartamento, ma tentate di mantenere ordine all’interno dei vostri ambienti. Un’eccessiva presenza di oggettistica risulta pesante e scomoda da riordinare. 5. AMBIENTI BUI. Avere buon gusto significa anche dare luminosità agli ambienti abitati. Cucina e soggiorno in particolare meritano la vostra attenzione. Non scegliete tende pesanti e scure, acquistate punti luce da posizionare nei luoghi strategici e scegliete colorazioni chiare per le pareti.

Photocredit: PlusOne/Shutterstock.com

vacanze estate 2015 in campeggio consigli

Vacanze in campeggio estate 2015: consigli utili, cosa portare per un viaggio comodo e sicuro

colori nail art estate

Nail art 2015: le 5 tonalità più fresche e vitaminiche dell’estate 2015