in ,

Arredamento casa: come sfruttare l’altezza con scale invisibili

Molto spesso lo spazio in casa è poco e riuscire a far stare tutto quello che si vorrebbe è davvero difficile. In questo caso può venire in aiuto l’altezza, spesso dimenticata nelle case. Ma come fare per sfruttarla nell’arredamento di casa? Grosse e impegnative scale porterebbero via più spazio di quanto un soppalco potrebbe regalarne. Ecco perché il design viene in aiuto con scale quasi invisibili e alla moda che portano via davvero poco spazio.

Per arredare casa esiste ad esempio la scala autoportante; grazie ad un effetto ottico i gradini sembrano non poggiare da nessuna parte e invece è fissa e sicura. Può poggiare su una libreria o su un mobile, non ha struttura né ringhiera ma con un colore accesso è un tocco di design davvero interessante. Se invece nella stanza dei ragazzi volete utilizzare l’altezza per il secondo letto, potreste creare una scala che a prima vista potrebbe sembrare uno scaffale: mensole oppure gradini?

Se invece volete creare un vero soppalco in altre stanze della casa, come il salotto, può essere davvero poco estetico avere una scala mobile nel mezzo della camera. Ecco perché può essere davvero interessante optare nell’arredamento di casa per una scala scorrevole che potete riporre in un angolo inutilizzato e prenderla solo in caso di necessità. Infine se in alto volete creare una stanza “segreta” come una sala cinema o una biblioteca, utilizzate il sottotetto e per accedervi optate per una scala che vi porti alla botola.

Credit Foto:  OLEKSANDR ROZDOBUDKO / Shutterstock

Ilkay Gundogan

Calciomercato Juventus News: Gundogan è il sogno, Banega e Moutinho le alternative

radiohead 007 spectre

Radiohead per 007, la traccia scartata da “Spectre”: ecco il regalo di Natale ai fan