in ,

Arredamento ristorante: come rendere il proprio locale alla moda e professionale

Sono tante le persone che, in tempo di crisi e in mancanza di un posto fisso, avendo qualche risparmio da parte vogliono provare a mettersi alla prova con l’apertura di una attività; e certamente tra le più funzionali in Italia ci sono bar, ristoranti, tavole calde e fredde, bistrot o lounge bar perché ad una cosa gli italiani non rinunciano mai: andare fuori a mangiare. Quello che certamente poi può far funzionare una nuova attività è la buona cucina come l’attenzione alla qualità ma sono fondamentali anche l’arredamento, lo stile e la qualità in quello che si propone: è utile dare un’idea al cliente verso che tipo di ristorante si sta affacciando. Per questo motivo, Urban Donna – Cucina vi dà qualche suggerimento sull’arredamento del vostro nuovo (o rinnovato) ristorante in modo tale da offrire ai vostri clienti non solo buona cucina ma anche uno spettacolo per gli occhi.

Per prima cosa è fondamentale, per proporre qualità, avere nella cucina del vostro ristorante delle apparecchiature di qualità per cucinare, come ad esempio le attrezzature per la ristorazione Gastrodomus: solo con elettrodomestici di qualità per la ristorazione si può proporre ai propri clienti cibo esclusivo senza troppa fatica per i propri dipendenti. Allo stesso tempo è fondamentale proporre ai propri clienti un tema per il ristorante: moderno, vintage, bon ton, di lusso o rustico. Scegliere uno stile, che si allinei con la cucina proposta, è fondamentale per attirare la clientela che si desidera avere nel proprio ristorante.

E questo scopo lo si può ottenere anche grazie all’arredamento: i colori alle pareti e per le tovaglie e gli arredi sono fondamentali così come lo stile di tavoli e sedie, la scelta dell’argenteria, nonché il tipo di luce che si vuole portare nel proprio locale. Tutti questi dettagli insieme danno immediatamente al cliente l’idea del tipo di ristorante nel quale stanno entrando nonché che tipo di cucina potranno gustare per un’esperienza non sono gustativa ma anche sensoriale ed emotiva che sia completa.

Ottobre africano 2016 date e programma

Ottobre Africano 2016: da Milano a Napoli, date, programma ed eventi

ponte 1 novembre dove andare

Ponte 1 novembre 2016: dove andare? 3 idee per un week end all’insegna dell’esplorazione