in ,

Arredare casa al mare: idee e colori per un arredamento mariniere

L’estate è alle porte e, per i fortunati che potranno godere della comodità e del lusso di una casa al mare, è tempo di pensare all’allestimento di essa in vista delle vacanze. Nell’arredare una casa al mare è buona regola evitare gli elementi di arredo particolarmente costosi, a meno che non si abbia intenzione di traslocare il tutto al termine dell’estate. Le case al mare sono infatti le mete più gettonate dai ladri proprio perché inabitate durante il resto dell’anno.

I colori da scegliere per arredare una casa al mare sono diversi. Le ultime tendenze dell’interior design 2015 suggeriscono il ricorso alle tonalità sorbetto, come verde, giallo e azzurro, ma se si vuole puntare ad un effetto di freschezza ed informalità è meglio optare per altre nuances. Come il bianco, il colore che meglio di altri aiuta a creare un’atmosfera allegra e marinaresca.

Il bianco è la scelta ideale per le pareti di casa ma va opportunamente abbinato. Gli elementi di arredo che meglio si prestano ad essere abbinati, in un’abitazione al mare, sono quelli in legno rustico, mentre dettagli e decorazioni ideali sono quelle in blu navy o verde acquamarina. Frizzante e genuino, questo arredamento ricorda molto la fantasia mariniere che è attualmente protagonista della moda primavera estate 2015. E poi, decorazioni “naturali” come stelle marine e conchiglie sparse sui tavoli renderanno il tutto ancora più magico ed originale.

Photo credit: Vibrant Image Studio/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Ponte 2 giugno 2015 Rimini Wellness

Ponte 2 giugno 2015 a Rimini: offerte last minute ed eventi nella Riviera Romagnola

Giro d'Italia 2015

Giro d’Italia 2015 18ª tappa: Gilbert fa doppietta a Verbania, Contador guadagna ancora