in ,

Arredare casa fai da te: 3 idee con i bancali di legno riutilizzati in modo creativo

Economico e altamente creativo, l’arredamento fai da te con pallets e bancali di legno è una delle ultimissime tendenze dell’interior design. Non soltanto perché permette di risparmiare parecchio denaro nell’acquisto degli elementi di arredo, ma anche perché il risultato rispetta quella voglia di genuinità, all’insegna del rustico e del vintage, che in molti hanno. Tante le idee per riutilizzare in modo creativo il bancale, ecco qui 3 semplici idee per trasformarlo in un elemento da arredo fai da te che tutti invidieranno…

Più bancali di legno possono trasformarsi in un perfetto tavolo da giardino. Occorre soltanto qualche chiodo per attaccare le gambe, ricavate dalle singole listarelle del pallet, ed un pallet intero per la superficie, ed il gioco è fatto. Un’ottima idea è applicare delle rotelle di grandi dimensioni, come quelle del carrello della spesa, sotto i quattro angoli del pallet, così da ottenere un tavolo basso che può essere agevolmente trasportato senza problemi.

Altra idea creativa è quella di utilizzare il bancale per costruire una panchina da giardino, perfetta per essere abbinata al tavolo prima citato. Anche in questo caso, bancali, chiodi e una buona dose di creatività sono tutto ciò che occorre. Da non tralasciare, l’inclinazione del pallet che funge da schienale, per ottenere una panchina più ergonomica. Ed infine, perché non utilizzare le assi di legno dei bancali per creare delle rustiche fioriere, da posizionare al centro del tavolo con annessa panchina, il tutto rigorosamente in legno riciclato fai da te?

Photo credit: Bildagentur Zoonar GmbH/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

amici 14 cristian virginia

Amici 14, Cristian e Virginia: “La amo più della mia vita”

Ultime notizie Napoli calcio: Benitez rimane, domani l’annuncio