in ,

Arredare casa fai da te: 3 idee per vasi da fiori originali e a costo zero

Bastano soltanto una buona dose di creatività e qualche idea originale per arredare casa in modo fai da te e a costo zero. Come nel caso di un vaso da fiori, il quale può essere realizzato in casa semplicemente attraverso il riciclo di altri oggetti. Ecco quindi tre idee, semplici e e alla portata di tutti, per creare un originale vaso da fiori fai da te.

Capita spesso di mandare all’aria interi servizi da caffé per aver rotto o rovinato una tazzina. Un buon modo per recuperare le tazzine dismesse è quello di trasformarle in piccoli vasi da fiori, semplicemente riempiendole con della buona terra e posizionando una piantina con fiori. Se il materiale è abbastanza resistente, è poi possibile forare con un trapano la parte inferiore per fare in modo che l’acqua non ristagni sul fondo, proprio come un vero e proprio vaso da fiori per esterni.

Altra idea è quella di riciclare le lampadine fulminate. E’ infatti possibile tagliare la parte interiore in alluminio, svuotare la lampadina e riempirla a metà con acqua per immergervi fiori e boccioli. In questo caso, si consiglia di applicare un filo sottile in alluminio alla base della lampadina per sospenderla, attaccandola ad un chiodo o a qualsiasi estremità. E per finire, in alternativa alla classica bottiglia di plastica riciclata, è possibile creare un originalissimo vaso da fiori con una latta, dipinta con colori pastello e decorata secondo i propri gusti.

Photo credit: Yasonya/Shutterstock

Seguici sul nostro canale Telegram

Mark Knopfler Concerto 28 Maggio 2015 Milano

Mark Knopfler a Milano: il concerto del leader dei Dire Straits [FOTO]

Elezioni regionali 2015

Elezioni regionali 2015: dove e quando si vota