in ,

Arredare casa hi-tech, ecco le 5 caratteristiche di un appartamento tecnologico

Se siete amanti dello stile tecnologico, moderno e innovativo, l’arredamento hi-tech è quello che fa per voi. Si tratta di uno stile nato negli anni 70, che si ispira ad ambienti industriali e che utilizza proprio per questo motivo dei materiali ben precisi. L’arredamento hi-tech si abbina a qualsiasi appartamento, sia che si tratti di una villa che di un monolocale. Non importano le dimensioni degli ambienti ma ciò che è necessario è l’ordine geometrico degli oggetti d’arredamento. Ecco le 5 caratteristiche fondamentali di un appartamento ultra tecnologico.

1.MATERIALI Il materiale per eccellenza utilizzato per l’arredamento di appartamenti hi-tech è l’acciaio. Potete sceglierlo sia per la cucina (piano cottura, frigorifero, forno), sia per le maniglie delle porte che per l’arredamento del bagno. L’acciaio sarà il filo rosso della vostra abitazione, conferendogli ordine geometrico e pulizia. 2.COLORI Anche le tonalità utilizzate conferiranno al vostro appartamento un ordine più o meno geometrico. Se volete adeguarvi agli standard, scegliete il nero, il bianco, il grigio ma anche il sabbia. Se volete personalizzare il vostro ambiente optate per il blu, il verde o il giallo, evitando di utilizzare una scala di colori troppo ampia.

3.ACCESSORI E’ chiaro che agli amanti dell’hi-tech piaccia molto la tecnologia e quindi tutti i dispositivi più all’avanguardia. Dateci dentro con impianti dolby-surround, tv a schermo piatto dell’ultima generazione e dispositivi elettronici in bella vista, come Ipad o pc portatili. 4 NO DECORAZIONI Per mantenere la linearità dello stile scelto, non decorate le pareti ma scegliete stampe su tela moderne o serigrafiche. 5. LUCE La luminosità degli ambienti è un aspetto indispensabile. Quindi scegliete tende di colore chiaro e arredate casa con gli specchi, in grado di illuminare gli ambienti.

Photocredit: mmphotograpie.de/Shutterstock.com

Massimo Bossetti nuovi elementi

Caso Yara Gambirasio, Segreti e Delitti news: Bossetti è sono stato spiato prima dell’arresto?

Veronica Panarello, la madre non l'abbandonerà

Caso Loris Stival Segreti e Delitti news: la madre di Veronica Panarello sosterrà sempre la figlia “nel bene e nel male”