in ,

Arredare casa: lo stile shabby chic per la cucina, ecco gli accessori giusti

Hai scelto di arredare la casa in perfetto stile shabby chic: camera da letto, soggiorno, bagno hai curato ogni stanza nei minimi particolari per ricreare quelle atmosfere romantiche e raffinate di un tempo. Ti resta solamente da scegliere gli ultimi accessori per la cucina che andranno a completare la tua opera.

Un ambiente della casa, dove non può mancare una credenza in perfetto stile shabby chic, che può essere decorato con tantissimi accessori che rievocano il passato. I fiori freschi, un elemento immancabile in questa stanza, potranno essere contenuti in barattoli di vetro dai colori tenui o in splendidi vasi antichi di porcellana a tema con questo stile. Altre soluzioni possono essere un coprivaso in vimini, un secchiello o un annaffiatoio in metallo che doneranno alla cucina quel fascino retrò che tanto amate. Le tazze in porcellana con le decorazioni floreali o con delle originali cupcakes sono degli accessori di cui non potete proprio fare a meno per decorare questo spazio.

I cuscini per le sedie in tinta unica oppure dalla fantasia a cuori arricchiti da romantici fiocchi sono altri elementi che dovete considerare. Se poi volete abbellire le vostre pareti con qualche quadro avete un’ampia scelta, dalle cornici in legno con splendidi dipinti di fiori dalle tonalità tenui alle riproduzioni di tazze o cupcakes molto originali. Tutti elementi che se scelti con cura, trovando il giusto abbinamento, vi permetteranno di avere una cucina in perfetto stile shabby chic.

Photo credit: Oksana Shufrick/shutterstock

Gabriel Garko

L’Arena di Massimo Giletti: Gabriel Garko risponde con un video a tutte le critiche

festa della mamma 2015

Festa della mamma 2015: le dediche dei protagonisti di Uomini e Donne