in ,

Arredare casa piccola: moderna, fai da te, con i pallet e spendendo poco

Dovete arredare la vostra casa che, nonostante sia piccola, necessita tante giuste attenzioni? Ecco qualche dritta per renderla moderna spendendo poco grazie a qualche lavoretto Fai da te. Coniugare bellezza e risparmio è possibile: rimboccatevi le maniche e ispiratevi alle regole auree del salvaspazio. Capita spesso di avere delle nicchie, magari dei sottoscala, molto difficili da sfruttare in termini di spazio. Con delle assi di legno costruite, secondo le misure che gli ingombri del sottoscala o di una zona mansardata molto bassa concedono, dei cubi che fungeranno da contenitori di libri o altri oggetti e incastrateli lì sotto valorizzando quegli spazi. Altra buona idea è quella di sfruttare gli spazi verticali: potete usare una vecchia scala, magari in legno, che funga da libreria.

Abitate in un monolocale? E’ possibile dividere la zona notte con un piccolo ma elegante accorgimento: un paravento che potete ripiegare al mattino comodamente sotto il letto e la sera innalzare isolando l’ambiente creando un clima di privacy necessaria per sonno e intimità. Se ne trovano tantissimi, anche vintage, nei mercatini delle pulci. Mi raccomando, più l’ambiente è piccolo meno possibilità di usare tinte scure avete; scegliete nuance pastello sia per le pareti che per i mobili.

Veniamo ad un grande classico dell’arredamento 2015: i pallets. Al posto che acquistare un divano molti scelgono i pallets rivestiti da comodi e morbidi maxi cuscini; se invece non intendete rinunciare alla comodità del divano potete usarli per ricavare un poggiapiedi o un tavolino da soggiorno. Perfetti anche per disporre sul balcone i vostri vasi. Qui altri consigli su svariati utilizzi dei pallets.

Milan News

Milan News: Barbara Berlusconi a pranzo con Inzaghi in vista del derby

Uomini e Donne news

Uomini e Donne registrazione Trono Classico 15 aprile: Jonas Berami ospite