in ,

Come arredare casa con poco: idee originali per rinnovare il proprio rifugio

Capita davvero molto spesso che, dopo diversi anni con lo stesso arredamento, tutto ci appaia noioso e già visto; eppure quei mobili e quegli accessori sono costati una fortuna e certamente non volete spendere nuovamente soldi. E’ per questo motivo che quando ciò accade è necessario guardare tutto da un’altra prospettiva e capire che si può arredare casa con poco grazie a tanta fantasia e qualche idea molto originale: avreste mai pensato di utilizzare i manici degli ombrelli come appendiabiti all’ingresso di casa? E’ sufficiente una verniciata con tonalità accese e divertenti e quell’angolo della casa sarà del tutto nuovo.

=> Incuriosite dallo stile shabby chic? Scoprite di cosa si tratta

In questa prospettiva è possibile arredare casa davvero con poco, spesso con nulla, semplicemente riutilizzando accessori che credevamo da buttare. Avete presente quei vecchi rastrelli in metallo e un po’ arrugginiti che utilizzavano i nonni in giardino? Pensate di togliere loro il manico e di appendere solo la parte metallica al muro con i dentini verso l’alto: in un solo gesto avete creato un porta collane ma anche un porta asciugamani a costo zero e davvero originale. Se invece ciò che vi serve è un nuovo tavolino per il salotto dove appoggiare una lampada, perché non provate ad impilare vecchi libri o riviste? Non c’è nulla di più fashion per la casa di un’intellettuale.

Ad ogni modo se avete qualche soldo da parte da spendere per arredare casa con qualcosa di nuovo, pensate a cercare oggetti vintage e unici che smettano di far sembrare la vostra casa un salotto da copertina: andate alla ricerca di ciò che vi rappresenti e possa rendere unica la vostra casa. Inoltre se andate a fare acquisti pensate all’angolo della casa che volete rinnovare: il divano, il tavolo della cucina o il mobile della stanza da letto? Focalizzando ciò che volete cambiare troverete anche l’oggetto che fa per voi.

controlli carne palermo psicosi epidemia

Palermo: allarme epidemia carbonchio dopo controlli sulla carne, ma è una bufala

omicidio gloria rosboch news

Omicidio Gloria Rosboch news: la madre di Gabriele Defilippi è stata scarcerata