in ,

Arredare casa: Spazi piccoli? Ecco 5 idee per rendere le vostre stanze più grandi

Arredare casa può essere una vera impresa, soprattutto quando si devono fare i conti con degli spazi piccoli, ambienti che cerchiamo di riempire il meno possibile ma che ogni oggetto, anche piccolo, può essere molto ingombrante. Per rendere le vostre stanze più grandi esistono diverse soluzioni per farle sembrare più spaziose, ecco 5 idee che possono aiutarvi a raggiungere il vostro scopo.

La prima è di tinteggiare le pareti della vostra casa di tonalità tenui o pastello, un trucco capace di dare l’impressione che il soffitto e l’ampiezza dell’ambiente siano maggiori. Colori chiari consigliati anche per i mobili, gli infissi e le piastrelle del pavimento, in grado di aumentare l’effetto che desiderate ottenere. Nella scelta dei mobili cercate sempre delle soluzioni multiuso, per sfruttare al meglio gli spazi a disposizione, in modo da eliminare tutti quelli elementi di arredo che potrebbero essere superflui. La terza idea è di scegliere delle tende chiare e leggere, in modo che la luce possa illuminare l’ambiente e amplificare le dimensioni della stanza.

E’ necessario negli spazi ridotti bandire i tappeti e tutto ciò che può essere di troppo, come pouf imbottiti o sedie voluminose che possono solo peggiorare la situazione. Armadi, letti e porte scorrevoli sono ottimi alleati salvaspazio, ma anche delle mensole resistenti sulle pareti sono buone soluzioni da sfruttare. L’ultima idea per avere ambienti più spaziosi è di posizionare sulle pareti degli specchi, magari negli angoli più bui, per illuminare gli ambienti e riflettere la luce in tutte le stanze della casa.

Photo credit: Rashchektayev/shutterstock

Lollipop di Android

Aggiornamento Android Lollipop 5.1 su Galaxy S4: con Cyanogen Mod 12.1 ”rinasce” il device

su Rete4 Quarto Grado

Quarto Grado anticipazioni puntata 24 aprile: Yara Gambirasio e Guerrina Piscaglia