in ,

Arredare casa in stile contemporaneo: linee essenziali, blu e grigio tempesta

Come arredare casa in stile contemporaneo, scegliendo come principali colori il blu ed il grigio tempesta? Questa cromatica evoca molto il clima del mare del Nord e si sposa bene con le tendenze francesi del momento. UrbanDonna – Casa vi dà qualche consiglio per arredare la vostra abitazione con facilità.

Il blu ed il grigio tempesta sono due colori che stanno benissimo insieme: potete dipingere le pareti di casa vostra di blu e abbinare l’arredamento con le sfumature di grigio, mettendo in rilievo quello tempesta, unendolo o al bianco (come il divano della foto) o al legno chiaro, che si adatta benissimo soprattutto con i tavolini, le librerie, i porta riviste o i mobili da tv.

Per i tappeti, puntate sempre sul grigio tempesta, in camera da letto fatelo giocare molto con il bianco delle lenzuola e dei cuscini, accompagnato dai vasi porta piante, sempre bianchi, e le lampade, che potete scegliere con una linea molto essenziale e con il doppio colore grigio-bianco. Per la sala da pranzo, optate sempre per le pareti blu e date luce con un tavolo di legno chiaro, abbinato alla credenza basse e alle zampe delle sedie, un po’ più scura, invece, la tonalità della seduta. Volete uno specchio all’ingresso? Sceglietelo d’acciaio, quadrato o rettangolare.

Photo Credit: W.J. / Shutterstock

I 5 migliori smartphone di novembre 2015

I 5 migliori smartphone di fascia media su Amazon.it novembre 2015: Motorola, OnePlus, Honor, Sony Xperia e Samsung

che tempo che fa

Che Tempo Che Fa anticipazioni puntata 15 novembre: ospiti Andrea Bocelli e Giorgio Panariello