in ,

Arredare in stile etnico: idee da seguire per un’atmosfera dal sapore orientale

La casa rispecchia l’animo e la personalità del proprietario. Lo sanno bene gli amanti del viaggio e dell’avventura, che amano scegliere lo stile della propria abitazione in base ai luoghi visitati. Uno degli stili preferiti dagli avventurieri, visitatori di terre tanto lontane e di oasi nascoste, è proprio quello etnico. Se anche voi amate lo stile esotico, sia afro che orientale, ecco qualche consiglio per arredare casa vostra.

Innanzitutto sappiate che non è necessario arredare l’intera casa seguendo questo stile: potete scegliere di utilizzare elementi etnici solo in un ambiente, come in camera da letto o in soggiorno, oppure di dare vita a un mix di stili differenti. Giallo, arancione e beige sono le colorazioni ideali per le pareti, in grado di infondere calore alla vostra casa. Per quanto riguarda l’arredamento, il materiale più venduto e più utilizzato dagli amanti dell’etnico è il bambù, che può essere lavorato in vari modi, il Teak e il vimini.

La scelta degli oggetti si rivela più facile: i materiali che si rifanno allo stile etnico sono la terracotta, la ceramica e il metallo. Gli oggetti, che creeranno l’arredamento di casa vostra rendendola speciale, potranno essere semplici o intarsiati. Le lampade etniche, ad esempiosono un must have degli amanti dello stile orientale, perfette per ricreare un’atmosfera esotica. Se siete orientati verso lo stile dei paesi africani, illuminate gli ambienti con lampade marocchine, che esalteranno l’ambiente grazie a un’illuminazione soffusa, scegliete prettamente materiali come il bambù e arredate con oggetti in legno decorato. Avrete creato così un’atmosfera suggestiva ed esotica.

Photocredit: Epstock / Shutterstock.com

le tre rose di eva 4

Le Tre Rose di Eva 3 anticipazioni penultima puntata 11 giugno: Clarissa e Alessandro vicini?

amici-14-news

Amici 14, Virginia e Cristian incontro a sorpresa prima della finale: è ancora amore