in ,

Arredare in stile greco, 5 consigli per una casa da sogno

Bianco, blu oceano e turchese. Non è necessario trasferirsi in Grecia per avere l’appartamento che desiderate. Arredare in stile ellenico non è infatti poi così complicato né eccessivamente costoso. Date spazio alla vostra fantasia cromatica e aggiungete un po’ del vostro stile per rendere unica la vostra casa. Ecco cinque consigli di interior design per dare vita alla casa dei vostri sogni.

1. I colori principali da utilizzare per l’arredamento interno sono il blu, il bianco e il turchese. A queste tonalità potete aggiungere anche colorazioni chiare e pastello, come il giallo, il verde, il lilla o il viola. Colora di verde la tua casa con piante ornamentali da porre vicino alle finestre.

2. Caratteristiche che non dovranno mancare saranno gli angoli tondeggianti, le finestre ad arco e le pareti bianche. Punti fermi di uno stile che a parere di molti potrà sembrare freddo, ma che in realtà trasmette pace e dona luminosità a tutte le stanze.

3. Soffitti alti, arazzi e ornamenti dalla forma geometrica conferiranno al vostro appartamento una vena ellenica più accentuata, quasi originale.

4. In cucina decorate con vasi in ceramica e mosaici. Potete giocare un po’ con gli stili, aggiungendo elementi shabby chic, come mobili in legno chiaro. Anche bagno e cucina deve avere uno stile minimalista, con

5. Gli ambienti esterni, rigorosamente di colore chiaro, possono essere abbelliti con vasi in terracotta e anfore, ma anche con tende da sole blu e bianche. Tulipani e piante grasse si abbinano bene a questo stile mediterraneo.

Photocredit: Patryck Cosmider / Shutterstock.com

nomi femminili, nomi maschili, nomi bambini italiani

Nomi bambini, ecco i 10 più scelti nel 2015

Ecco le tendenze moda mare 2015 capsule collection calzedonia

Tendenze moda mare 2015: Calzedonia e la capsule collection per l’estate 2015