in

Arrestato Giovanni Cottone per il crac Maxwork

Mentre su Canale 5 stava andando in onda, in diretta, l’ingresso nella casa del Grande Fratello Vip di Valeria Marini, su internet, grazie al sito dell’Ansa, è comparsa la notizia dell’arresto di Giovanni Cottone, l’ex fiamma della nota showgirl e stilista, per il crac di Maxwork.

Giovanni Cottone è una delle due persone finite agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta della Guardia di Finanza di Bergamo e coordinata dalla Procura. Lo stesso provvedimento è stato preso nei confronti dell’ex amministratore della società, Massimiliano Cavaliere. Nell’inchiesta, per ora, vi sono 8 indagati e fra di essi vi è l’ex questore della città, Fortunato Dino Finolli. Durante le indagini, che già avevano portato a primi risultati circa un anno fa, nel settembre 2015, quando erano emersi i rapporti fra Finolli e Cottone, gli inquirenti hanno scoperto un meccanismo  di sistematico impoverimento delle finanze della società sopra citata oltre ad una truffa aggravata ai danni dell’Inps.

L’anno scorso, dopo le prime indagini riguardanti il caso in mano al pm Maria Cristina Rota, invece, era emerso che il questore di Bergamo, Finolli, si sarebbe dato parecchio da fare per organizzare un pranzo fra il direttore dell’Inps di Bergamo Angelo D’Ambrosio e il suo amico Giovanni Cottone, imprenditore che, presentandosi come procuratore della società di intermediazione di lavoro Maxwork, chiedeva il modo di dilazionare la quindicina di milioni di debito. Indagando sui movimenti di Finolli e Cottone e sulle varie persone coinvolte l’indagine ha portato ai recenti sviluppi e ad accuse a vario titolo per  bancarotta, truffa aggravata, peculato e reati tributari e bancari.

Cottone, che si era unito in matrimonio con Valeria Marini, non ha più nulla a che vedere, a quanto pare, con l’ex showgirl in quanto, dopo varie peripezie, la stessa Marini ha ottenuto, dalla Sacra Rota, l’annullamento delle nozze. Come riportato dalla stampa, infatti, l’annullamento del matrimonio è avvenuto nemmeno dopo un anno dalle nozze e mentre stavano uscendo le prime indiscrezioni sulle primissime indagini sul caso.

Pechino Express 5, Tina Cipollari contro tutti: volano insulti pesanti

Grande Fratello Vip diretta: Pamela Prati e Mariana Rodriguez già rivali, c’è una rissa nel passato