in

Arriva OnTheRoad, la App di Pirelli per la gestione dell’auto

Gestire da un telefonino la manutenzione della propria automobile, grazie ad un sistema che ci ricorda tutte le informazioni e scadenze ad essa relative, partendo dagli aspetti burocratici fino ai consigli tecnici, ora si può. Ci ha pensato Pirelli a soddisfare le necessità degli automobilisti, creando un’app per iPhone studiata appositamente per il mondo a quattro ruote.Pirelli

E’ facilissimo usarla, bastano pochi passaggi: l’applicazione si chiama OnTheRoad e, dopo averla scaricata ed installata sull’iPhone, è sufficiente inserire il numero di targa affinché il software riesca a collegare i dati presenti sul libretto con tutte le caratteristiche dell’automobile. Poi si passa alle opzioni aggiuntive, per personalizzarla. Inserendo le informazioni sulla patente, sul bollo auto e sull’assicurazione, infatti, OnTheRoad si preoccuperà di verificare le eventuali pendenze e di inviare con una notifica un tempestivo promemoria, quando sarà ora di rinnovare la polizza assicurativa, di effettuare la revisione o di rinnovare la licenza di guida.

Aprendo la app si potranno notare cinque sezioni tematiche, MyCar, Start, Easy, SOS e Idee, a cui si potrà attingere per qualunque informazione: dai consigli sul montaggio degli pneumatici invernali a quelli su come regolare la pressione delle gomme, per arrivare fino ad informazioni su ogni altro aspetto della manutenzione auto in generale. Uno specifico database collegherà l’utente con tutti i rivenditori Pirelli presenti nella sua zona, offrendo numeri di emergenza, indicazioni del parcheggio più vicino e perfino l’indicazione del giorno migliore in cui lavare la propria vettura.

Seguici sul nostro canale Telegram

Autobus elettrico a ricarica wireless

Autobus elettrici a ricarica wireless: parte la sperimentazione da Savona

Stasera in diretta Tv: Colorado, Made in Sud e Piazza Pulita