in

Arriva su Rai 1 una nuova soap opera latina: “Legami” batterà “Il Segreto”?

Questa sera andranno in onda alla 21:30 su Rai 1 le prime due puntate della nuova telenovela dal sapore latino intitolata Legami. La rete ammiraglia della Rai, nel tentativo di conquistare il pubblico femminile non interessato alla finale di Champions League su Canale 5, ha deciso di proporre al pubblico due delle 320 puntate della soap in prima serata: nel caso in cui il feedback risultasse positivo, Legami conquisterebbe il daytime a partire da lunedì 2 giugno e forse la riconferma autunnale.

legami

Laços de Sangue, titolo originale della sitcom, è stata girata tra Portogallo e Brasile, ha come protagonisti Diogo Morgado, Diana Chaves e Joana Santos ed è sbarcata in Italia grazie a Valter Casini Edizioni. Partita in sordina la scorsa estate, ha presto conquistato i cuori di molti telespettatori in tutto il mondo, meritandosi un Emmy Award come migliore serie tv nel 2011: la versione italiana, introdotta dalla sigla di Gigi D’Alessio, ci terrà compagnia per tutta l’estate, cercando di rubare il primato raggiunto dagli ascolti record di Canale 5 con Il Segreto. La soap opera racconta la storia di due sorelle separate in tenera età,  che da adulte si rincontreranno e finiranno per diventare nemiche nel tentativo di conquistare l’amore dello stesso uomo.

Roberta Enni, vicedirettore e responsabile del palinsesto di Rai1 ha raccontato a Di Più Tv che “la messa in onda in prima serata di Legami è davvero una grande novità per noi ma era ormai da parecchio tempo che volevamo aprire le porte della nostra rete alla soap, un genere di successo che finora avevamo trascurato”. Ha poi spiegato che il direttore di rete Giancarlo Leone aveva chiesto espressamente a Gigi D’Alessio di firmare la sigla, poiché voleva dare un tocco di italianità alla soap.

Finale di Champions Real-Atletico: stasera in diretta Tv su Canale 5

Boko Haram Nigeria, le ultime notizie