Nel corso del precedente episodio di Arrow 5, i protagonisti della serie tv della CW hanno dovuto affrontare una missione che li ha portati a sostenere anche un viaggio. Parte del dodicesimo episodio di Arrow 5, infatti, è ambientato in Russia, dove Oliver e chi lo ha accompagnato hanno avuto modo di conoscere un amico di vecchia data di Anatoly. I telespettatori di Arrow hanno avuto modo di conoscere il personaggio grazie ai numerosi flashback della quinta stagione.
Flashback che torneranno a caratterizzare Arrow 5 con il tredicesimo episodio. Questa volta, il protagonista sarà Wild Dog, personaggio che i fan impareranno a conoscere meglio proprio grazie ai suoi ricordi. Nel corso dell’episodio, infatti, verrà mostrata parte del passato di Rene: la sua è una storia triste, costellata da diversi momenti difficili e dolorosi, soprattutto per quel che riguarda la famiglia.
L’evento che porta Wild Dog a ricordare il suo passato è un grosso attacco a Star City, che genererà preoccupazione nel corso di Arrow 5×13. L’attacco terrà parecchio impegnato Oliver, che non deciderà di agire nei panni di Arrow. Intanto, attraverso i ricordi di Rene, i fan della serie tv vivranno il percorso che lo ha portato ad essere Wild Dog.