in

Arsenal: il giovane Ryo Miyaichi sbaglia un gol a porta vuota (video)

I giovani sono un fattore essenziale nel calcio moderno. Un tempo non si badava tanto alla loro presenza, ma da quando la cantera del Barcellona ha iniziato a sfornare talenti di livello mondiale, la mentalità di molte squadre è cambiata.

In Inghilterra i club più importanti, come i due Manchester, l’Arsenal, il Liverpool e via dicendo, hanno iniziato anche loro un processo simile alla squadra Spagnola.

Ryo Miyaichi

In Italia, la Juventus e il Napoli sono tra i club che hanno dato più attenzione ai giovani. I Partenopei, inoltre, hanno già raccolto i frutti dei propri sforzi grazie all’affermato Insigne.

Non tutte le ciambelle, però, escono col buco. E’ il caso di Ryo Miyaichi, tra i più promettenti under 21 dell’Arsenal.
Nella partita contro i coetanei del West Brom, dopo un’azione mirabolante, il buon Ryo si è trovato difronte il portiere. Lo ha scartato e, a porta vuota, ha calciato il pallone fuori.

Questa figuraccia, indubbiamente, gli ha fatto perdere qualche estimatore, ma un calciatore non va giudicato per un solo errore. Nella carriera di tutti può capitare di sbagliare, ma l’importante è rialzarsi e farsi valere.

Ecco il video della figuraccia:

Seguici sul nostro canale Telegram

Nuovo contratto Rai, nessuna pubblicità nei programmi per bambini

Galatasaray-Real Madrid: nella spettacolare coreografia c’è anche la Juventus (video)