in ,

Arsenal – Leicester 2-1 highlights, sintesi, video gol Premier League: Welbeck all’ultimo respiro

Partita bellissima all’Emirates Stadium tra Arsenal Leicester decisa al 94′ da Danny Welbeck, assente dai campi da gioco da aprile 2015. L’Arsenal riesce dunque a portarsi a soli due punti dal Leicester al quale non sono bastate la grande generosità di Kante, i miracoli di Schmeichel e una grandissima grinta dimostrata soprattutto dopo l’ingenua espulsione di Simpson.

Parte fortissimo l’Arsenal con il rientrante Sanchez che, sugli sviluppi di un corner, per poco non segna di testa in mezzo ai giganti del Leicester. Dall’altro lato risponde Jamie Vardy che impegna Cech, sempre di testa, ma il portiere ceco risponde da campione. La partita è piacevole senza peró grandi occasioni. Ma lo spettacolo si accende nel finale di tempo quando Kante tenta uno splendido tiro a giro indirizzato al sette, respinto però da uno straordinario Cech. La svolta si ha al 44′ quando Monreal atterra ingenuamente Vardy che si presenta sul dischetto, spiazza Cech e segna il 19esimo gol in questa Premier League.

Nella ripresa l’Arsenal scende in campo con un altro piglio e lo fa capire Ramsey che da fuori per poco non pesca il jolly. La vera svolta della partita è al minuto 54′ quando Simpson trattiene Giroud e si becca il secondo giallo in 5′, stravolgendo i piani di Ranieri costretto a sostituire Mahrez e Okazaki. L’Arsenal cinge d’assedio l’area del Leicester, ma le Foxes riescono a respingere con decisione gli attacchi dei Gunners. Fino al 70′ quando la sponda di Giroud serve a Walcott, l’assist per il pari. Dopo il gol fioccano le occasioni per l’Arsenal: due tiri fuori di Sanchez e Ramsey fanno venire i brividi a Ranieri, poi il colpo di testa di Mertesacker, fuori di un soffio non trovano il pareggio. A 3′ dal termine è eroico Schmeichel che d’istinto dice no a Giroud. Ma al 4′ di recupero è Welbeck a riaprire il discorso campionato con una spizzata una punizione pennellata da Ozil.

Carlos Bacca Video Gol

Milan – Genoa highlights, sintesi, video gol, risultato finale 2-1 decisivi Bacca e Honda

Un Posto al Sole anticipazioni settimanali

Un Posto al Sole anticipazioni settimanali 15-19 Febbraio 2016: Dino sposerà Nadia anche contro Teresa?