in

Arsenal – Manchester City 2-1 video gol, sintesi e highlights FA Cup

L’Arsenal è la seconda finalista della FA Cup 2017: i Gunners hanno battuto all’Emirates Stadium il Manchester City al termine dei tempi supplementari, raggiungendo così l’ultimo atto della competizione dove affroteranno il Chelsea di Antonio Conte, vittorioso ieri contro il Tottenham. A regalare la vittoria a Wenger il gol nell’extra time di Alexis Sanchez che di rapina insacca un gol pesantissimo; durante i tempi regolamentari erano stati Sergio Aguero e Nacho Monreal ad andare a segno. Di seguito gli highlights di Arsenal-Manchester City, con la sintesi e i video gol della semifinale di FA Cup.

La prima frazione scorre via senza particolari sussulti, con le due squadre che lottano e provano a costruire gioco senza trovare la via del gol; i primi 45′ scorrono così via con alcuni episodi che faranno discutere visto che entrambe le squadre recriminano per un rigore non assegnato, oltre al gol annullato a Sterling con il pallone che sul cross non sarebbe uscito dal campo così come segnalato dall’arbitro. Ben diverso il secondo tempo, con Arsenal e Manchester City che finalmente iniziano a fare sul serio: ad aprire le danze sono gli ospiti con Sergio Aguero che al 62′ porta in vantaggio i Citizens grazie ad un perfetto contropiede concluso con un tocco sotto che batte Cech. L’Arsenal risponde al 72′ con Nacho Monreal che si fa trovare al posto giusto sul cross di Chamberlain, insaccando di prima intenzione sul secondo palo. Le squadre non riescono a segnare un altro gol e così si va ai supplementari.

Il primo tempo supplementare si apre all’insegno dell’equilibrio, anche se con il passare dei minuti è l’Arsenal a prendere in mano il pallino del gioco tanto che al 101′ la squadra di Wenger passa in vantaggio grazie ad Alexis Sanchez che insacca un pallone rimasto in mezzo all’area al termine di un’azione molto concitata. La rete galvanizza di Gunners che pressano il Manchester City, con gli uomini di Guardiola che faticano a contenere le sortite offensive dei londinesi. Il primo extra time si conclude così con l’Arsenal in vantaggio per 2-1. La seconda frazione dei tempi supplementari ricomincia con un City più arrembante, scosso dalle parole di Guardiola nei pochi minuti di pausa; i Citizens spingono e vanno vicino al pari, con il tiro che lambisce l’esterno della rete e si spegne sul fondo. I minuti passano e il Manchester City continua a spingere, senza trovare tuttavia il modo giusto per fare breccia nella difesa dell’Arsenal. Il fischio finale consegna ai Gunners la vittoria finale, con la squadra di Wenger che raggiunge così il Chelsea in finale di FA Cup.

Micaela Ramazzotti contro l'anoressa

Micaela Ramazzotti età, marito, figli, altezza e peso: tutti i segreti dell’attrice

elezioni regionali francia 2015

Elezioni Francia 2017 Exit Poll e Affluenza: sfida Macron vs Le Pen