in

Art City White Night 2016: a Bologna eventi e mostre aperte, è la Notte Bianca dell’Arte

Una notte a spasso per Bologna, tra eventi, happening e momenti culturali: se trascorrete il weekend nella città delle Due Torri in occasione di Arte Fiera, approfittatene per immergervi nell’atmosfera suggestiva di Art City White Night, l’attesa Notte Bianca dedicata all’arte e alle sue infinite sfumature.

L’appuntamento è sabato 30 gennaio 2016, quando il centro storico della città – coinvolgendo gallerie d’arte, palazzi storici, caffè, osterie e negozi in aperture straordinarie – si trasformerà in un accogliente salotto, pronto a ospitare una vera e propria una maratona notturna all’insegna dell’arte. Qualche idea per la vostra serata bolognese? Questa sera sarà possibile accedere gratuitamente alla mostra dedicata a Frida Kahlo, con le fotografie di Leo Matiz, ospitata dalla Galleria Ono Arte contemporanea (via Santa Margherita 10), o ancora la mostra “Ladies and Gentlemen 4.0″, sempre ad accesso gratuito, con cui la Galleria Cavour celebra la figura di Andy Warhol. I mastri cartai di via San Vitale 9 saranno lieti di introdurvi nel mondo magico delle Fiabe Possibili e dell’Alfabeto degli Immediati Racconti, mentre nella sede di Vicolo Bianchetti 8 vanno in scena l’esposizione fotografica e la performance pittorica dal titolo “La Maschera del Vero” (il 30 gennaio dalle 18 alle 24
con aperitivo di benvenuto, il 31 gennaio e il 1° febbraio dalle 17 alle 20). Tra gli eventi anche l’esposizione “Falla alla Senape”, che raccoglie le illustrazioni a cura dell’omonimo gruppo al Cassero LGBT Center (via Don Minzoni 18, inaugurazione alle ore 19 con aperitivo musicale).

Gli eventi sono tantissimi, consultateli tutti sul programma dedicato e considerate che molte delle mostre rimarranno aperte al pubblico anche nei giorni successivi: un’occasione in più per visitare Bologna e riviverne la magia e la poliedricità

In apertura: Bologna in notturna – foto di posztos/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Atalanta Sassuolo probabili formazioni

Atalanta – Sassuolo: probabili formazioni e ultime news, 22a giornata Serie A

figlia maro massimiliano latorre

Giulia Latorre intervista a Pomeriggio 5: “Non sento mio padre, non so come sta”