in

Art City White Night Bologna 2017 programma ed eventi: cosa vedere nella Notte Bianca dell’Arte

Voglia di trascorrere una notte a spasso per Bologna, tra happening, eventi, mostre e musei aperti? Anche quest’anno, nell’ambito del programma di Arte Fiera 2017, torna Art City White Night, l’attesa Notte Bianca dedicata all’arte che richiama migliaia di appassionati nelle gallerie d’arte e nei palazzi storici della città.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

L’appuntamento è sabato 27 gennaio 2017, quando il centro storico di Bologna si trasformerà in un accogliente salotto, pronto a fare da location a una lunga e appassionata maratona notturna. Un anticipo del programma? La mostra “Dalì Experience” a Palazzo Belloni (via Barberia 19), o ancora l’esposizione dedicata a Hugo Pratt e Corto Maltese a Palazzo Pepoli. Nel suggestivo Spazio Sottopasso di Piazza Re Enzo si ripercorre l’affascinante storia dei fratelli Lumière e dell’invenzione del cinematografo, mentre in via De’ Marchi  è in programma una curiosa mostra di stampe fotografiche su collages di pagine di libri di Nicolò Quirico. Se amate il cinema considerate il programma della rassegna a cura della Cineteca della Città, dal 27-30 gennaio in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, mentre se avete voglia di scatenarvi recatevi allo spazio Dynamo della Velostazione di Bologna, dove si festa fin dalle ore 22 con dj set. E poi ancora installazioni collettive in Piazza Verdi, workshop alla Libera Università delle Arti in via Marsala e molte altre occasioni per avvicinarsi all’arte contemporanea e non solo.

Le proposte sono numerose: scopritele tutte sul programma dedicato! Per conoscere gli orari di apertura del sabato sera fate riferimento ai singoli portali ufficiali, considerando che molte mostre rimarranno aperte al pubblico anche nei giorni successivi: un’occasione in più per riscoprire Bologna in tutta la sua magia, magari affidandosi alla nostra guida.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook ArteFiera

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Pino Insegno e Paola Perego

Domenica In ospiti puntata 22 gennaio 2017: Amedeo Minghi e Valeria Fabrizi

SCOSSA TERREMOTO TRA L'AQUILA E RIETI

Lista dei terremoti in tempo reale INGV: le scosse del 21 gennaio