in ,

Arte Fiera 2015, Bologna: espositori e artisti coinvolti

Dal 23 al 26 gennaio 2015 prenderà luogo Arte Fiera, con la 93ma edizione della Fiera Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea. Chi sono gli espositori e gli artisti coinvolti? Ecco qualche notizia utile, per poter seguire tutte le novità di Arte Fiera 2015 (anche attraverso l’hashtag #artefiera).

Gli espositori di Arte Fiera 2015 sono divisi per 6 settori: – Main section: arte moderna e contemporanea, – Editoria, librerie, istituzioni, periodici d’arte, – fotografia a cura di Mia Fair, – Focus East, – Nuove proposte, – Solo show. Qui, l’elenco completo di tutti gli espositori, divisi nei rispettivi settori. Chi saranno gli artisti coinvolti? Qui, qualche informazione utile. Per quanto concerne la sezione relativa alla Fotografia, tra gli espositori ci sarà anche 6gLab al padiglione 25, stand 85, con la fotografa Veronica Gaido. Che cosa esporrà l’artista?

La fotografa Veronica Gaido esporrà, all’interno di Arte Fiera 2015, “Grande Nibbio”, un dittico tratto da “ATMAN”, progetto fotografico nato nel 2012. Veronica Gaido ha detto: “Ho scelto di esporre il Grande Nibbio perché è un’opera da cui emergono in modo forte alcuni aspetti a me cari come l’acqua e il tema del viaggio. Inizialmente mi sono ispirata al viaggio di Ulisse, che ha vagato vent’anni e superato ogni ostacolo per tornare a casa, ma poi ho capito che il Grande Nibbio poteva racchiudere anche il disagio dell’uomo moderno, che si affanna ogni giorno nelle battaglie della vita e rincorre il sogno della tranquillità, o ancora la tragedia dei profughi che si imbarcano senza sapere nulla di ciò che li attende.”.

morte pino daniele

Testamento Pino Daniele, privilegiati i figli più piccoli

AirAsia, recuperata la fusoliera dell’aereo scomparso: ecco le immagini