in ,

Arte Fiera 2015, Bologna: eventi, news, artisti, promozioni, costi e ticket online

La 39ma edizione della Fiera Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, Arte Fiera, per l’edizione 2015 avrà luogo dal 23 al 26 gennaio, come da tradizione, sempre a BolognaFiere. Quali sono gli eventi, le novità, le promozioni ed i costi di Arte Fiera, e quali gli artisti coinvolti?

Arte Fiera 2015, che si potrà monitorare costantemente seguendo l’hashtag #artefiera, si divide in 5 sezioni: il Focus Est, curato da Marco Scontini, mirato alla produzione relativa all’arte dell’Europa orientale; Fotografia, curata da Fabio Castelli in collaborazione con Mia Fair; Solo Show, un’apertura all’arte italiana ed internazionale, che mostrerà il rapporto dualistico tra artista e gallerista, con esposizioni monografiche a cura di 14 gallerie; Nuove Proposte, giovani artisti under 35 saranno gli ospiti protagonisti di 10 gallerie, che daranno importanza al ruolo di ricerca e di scoperta di nuovi talenti; Art City, con la collaborazione del Comune di Bologna, i musei della città saranno aperti anche durante la sera e ci saranno tante proposte culturali, in stretta relazione con Arte Fiera 2015. Il 24 gennaio ci sarà anche la Art White Night, la Notte Bianca dell’Arte.

Un’altra conferma arriva dal Premio Gruppo Euromobil under 30, che giunge alla sua nona edizione e verrà conferito dalla giuria di esperti, ma c’è una novità, ci sarà anche un secondo riconoscimento, dato dal pubblico presente ad Arte Fiera 2015.

Più di 200 opere di artisti italiani contemporanei, quotati e presenti nel mercato internazionale, saranno esposte da 40 gallerie che parteciperanno ad Arte Fiera 2015, e tra gli artisti coinvolti, oltre ai grandi presenti di sempre, come Piero Manzoni, Lucio Fontana ed Enrico Castellani, ci saranno anche Alberto Burri, Dadamaino, Pier Paolo Calzolari e Gianni Colombo. In totale, le opere esposte saranno circa 2mila, e gli espositori 210.

Per seguire tutte le novità di #artefiera e per restare aggiornati durante le giornate dal 23 al 26 gennaio, si può monitorare la pagina apposita, qui, e quella Facebook, qui. Per le promozioni e richiedere tariffe agevolate, per conoscere i costi e prenotare i ticket online, si può visitare la sezione dedicata, qui.

Come perdere peso mangiando miele

Dieta del miele: come perdere peso mangiando dolce

Giovanna Tedde post anti islam choc

Parigi attentato, post choc dell’assessore: “Musulmani, potete morire tutti”, poi si dimette