in

Arte Fiera Bologna 2015: evento al Gucci store in occasione di “Art City White Night”

Arte e moda si incontrano a Bologna in occasione della grande rassegna Arte Fiera 2015: sarà lo store di Gucci in Galleria Cavour ad accogliere dal 21 gennaio 2015 il progetto espositivo dell’artista Roberto Paolini.

“L’identità nella differenza” è il titolo scelto per raccogliere un unicum di opere firmate dall’artista morto nel 2012, opere in cui l’utopia che vorrebbe unire vita e morte, ricercata incessantemente dal maestro, si concretizza nel fascino dei materiali scelti e nella struttura della composizione. Un’occasione unica per (ri)scoprire il dialogo tra moda e arte e capire come questi mondi attingano incessantemente l’uno dai linguaggi dell’altro: in questo caso particolare, le opere di Paolini e la ricercatezza della maison Gucci si accostano perfettamente perché entrambe sono collocabili all’interno di una produzione seriale, pur non perdendo di vista l’unicità e il “carattere” di ogni singola creazione.

Le opere rimarranno esposte all’interno dello store dal 21 al 26 gennaio 2015, dalle 10 alle 19:30; in occasione di “Art City White Night”, è stato pensato un incontro con l’Archivio Paolini sabato 24 gennaio alle 18, che vede, tra gli altri, la partecipazione della critica d’arte Paola Pluchino; a seguire un cocktail.

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Chiesa cattolica e politica: ecco cosa è rimasto del messaggio di don Luigi Sturzo 96 anni dopo

quattro scialpinisti travolti da valanga

Tragedia in Alto Adige: valanga travolge gruppo di scialpinisti, due morti e due feriti