in ,

Arte Fiera Bologna 2016: biglietti e info della 40° edizione della più grande esposizione di arte moderna e contemporanea

Prenderà il via oggi la 40esima edizione di Arte Fiera, la più grande esposizione d’arte moderna e contemporanea ospitata a Bologna: sino al 1 Febbraio 2016, in mostra le opere di oltre 1000 artisti.

Arte Fiera festeggia in questo 2016 i suoi primi 40 anni con oltre 200 espositori totali, di cui 190 gallerie d’arte moderna e contemporanea a dimostrazione del rilievo nazionale ed internazionale della fiera bolognese: vista la grande richiesta di spazi, infatti, Arte Fiera vede quest’anno anche l’aggiunta del padiglione 32 che ospiterà la sezione dedicata alla Fotografia e ai Solo Show. I padiglioni 25, 26 e 32 ospiteranno quindi, su una superficie di 20mila metri quadri di esposizione, oltre 2000 opere a rappresentare più di 1000 artisti d’arte moderna e contemporanea.

Il percorso espositivo di questa 40esima edizione di Arte Fiera sarà organizzato in sezioni: tra queste, cuore pulsante dell’esposizione sarà la Main Section, la sezione dedicata alle più importanti gallerie d’arte moderna e contemporanea dove troverà spazio una speciale area curatoriale denominata “I Protagonisti”. Insieme alla sezione principale, anche Solo Show, Nuove Proposte e Fotografia. Nei giorni dell’esposizione, Bologna si trasformerà nella città italiana dell’arte moderna e contemporanea grazie all’Art White Night e Arcity2016: Arte Fiera 2016 sarà visitabile dalle 11 alle 19 durante le giornate dal 29 al 31 Gennaio e dalle 11 alle 17 il 1 Febbraio. SI può accedere alla fiera solo se in possesso di un ticket d’ingresso che è acquistabile anche online: la tariffa intera del biglietto è stata fissata a 20 euro con possibilità di riduzioni, sconti e/o agevolazioni per altri eventi. Per info, www.artefiera.it.

(Foto: ArteFiera on Facebook)

Pronostici Serie A calcio oggi, consigli scommesse 22a giornata

Carpi Palermo probabili formazioni

Carpi – Palermo: probabili formazioni e ultime news, 22a giornata Serie A