in ,

Artigiano in Fiera Milano 2016: date e novità tra lezioni di cucina ed esibizioni artistiche

Torna l’appuntamento per gli amanti dell’oggettistica, del fashion e dei sapori con Artigiano in Fiera Milano 2016; il polo fieristico di Rho infatti mette a disposizione di questo evento di successo circa 310 mila metri quadrati di superficie espositiva con oltre 3 mila stand provenienti da tutto il mondo. L’appuntamento quest’anno è per le date dal 3 all’11 dicembre, dalle 10 alle 22.30, per nove giorni all’insegna della scoperta di culture lontane attraverso la moda, le tendenze, le materie prime e tanti sapori.

Artigiano in Fiera Milano 2016 torna con la sua ventunesima edizione rinnovandosi ma portando con sé quelli che sono stati finora i fondamenti del suo successo; in un clima di festa infatti anche quest’anno i visitatori avranno la possibilità di entrare in contatto diretto con la qualità e la singolarità dei prodotti realizzati da migliaia di artigiani provenienti dall’Italia, dall’Europa, dall’Africa, dall’Asia e dalle Americhe: da oltre cento Paesi gli artigiani mostreranno opere uniche, autentiche e originali, fatte interamente a mano per stupire grazie alla loro innovazione e bellezza.

Ad ogni modo Artigiano in Fiera Milano 2016 non è solamente rassegna manifatturiera ma anche enogastronomica: per i visitatori è infatti un’opportunità imperdibile per degustare tante ricette provenienti dalle numerose tradizioni culinarie mondiali. In una sola giornata si potranno assaggiare non solo tante golosità tipiche italiane ma anche specialità di luoghi lontani. Inoltre tra le novità di quest’anno ci sono le “Scuole di cucina”, ovvero l’opportunità per chi visiterà l’Artigiano in Fiera Milano 2016 di imparare le ricette dei piatti tipici delle varie zone del mondo direttamente dai cuochi del posto.

Dal 3 all’11 dicembre al polo fieristico di Rho inoltre non mancheranno esibizioni di danze e canti tradizionali nonché spazi ricreativi per i più piccoli; nell’area “Magica Compagnia” infatti i bambini saranno impegnati in sette aree tematiche: “Studio d’artista”, “Officina dell’arte”, “Area spettacoli”, “Artelibro”, “Cucina con l’arte” e “Fotograf-arte” dove essere protagonisti di attività didattiche e workshop. Tra le novità più interessanti invece anche l’allestimento all’Artigiano in Fiera Milano 2016 della mostra “Infinito Pinocchio” che ricostruisce gli ambienti del celebre romanzo di Collodi; a realizzarlo Mobilitaly, un consorzio di 40 aziende della Brianza che rappresentano l’eccellenza nella lavorazione artigianale del legno.

Foto: courtesy press office

STRAGE BERLINO TUNISINO RICERCATO

Allarme nube tossica in Germania: esplodono due impianti chimici, ci sono dei feriti

Dove vedere Inter-Crotone streaming gratis

Inter Icardi ultimissime, via la fascia di capitano: ore decisive, la situazione