in ,

Artissima 2015 Torino: date, programma e prezzi della più grande fiera dedicata all’arte

Apre oggi i battenti Artissima 2015, la grande fiera torinese dedicata all’arte contemporanea: 200 galleristi, 35 Paesi e 2000 opere esposte sino all’8 Novembre al Lingotto Fiere.

L’appuntamento per Artissima 2015 si apre oggi all’Oval, il padiglione di vetro costruito per i giochi olimpici del 2006 al Lingotto di Torino: per la 22esima edizione, saranno esposte ben 2mila opere in oltre 200 gallerie e provenienti da 35 Paesi. La fiera ha aperto oggi, 6 Novembre, e chiuderà alle 20 di domenica 8 Novembre. Artissima non è solo una grande occasione per ammirare opere artistiche d’alto pregio ma anche per incontrare nuove tecniche, nuovi materiali e nuovi linguaggi. Nei giorni di fiera sarà possibile venire in contatto con diverse forme d’arte, dalla fotografia al video, dalle performances alle installazioni: tra i galleristi anche giovani artisti emergenti ma anche collezionisti, curatori, fondazioni e musei.

Artissima 2015 sarà suddivisa in tre sezioni principali quali Main Section, dedicata alle gallerie più consolidate della scena internazionale dell’arte contemporanea, New Entries che sarà invece dedicata a gallerie attive da meno di 5 anni e che espongono per la prima volta a Torino e, infine, Art Editions, dedicata alle gallerie specializzate in edizioni e multipli d’artista. Artissima è aperta al pubblico dal 6 all’8 Novembre, dalle 12 alle 20: il prezzo del biglietto intero è di 15 euro, e 10 euro quello del ridotto. Per ulteriori info, www.artissima.it.

stato di emergenza a messina

Messina emergenza idrica: dichiarato lo stato d’emergenza

fantini caduti a san siro

Fantini caduti a San Siro: sono state le vespe a scavare la buca