in

Ascolti tv 12 aprile: colpo di coda di Antonella Clerici ai danni di Maria De Filippi

Questa mattina i dati Auditel, o gli ascolti tv, che dir si voglia, hanno riservato agli addetti ai lavori e ai telespettatori più attenti e curiosi una clamorosa sorpresa. Antonella Clerici che, ieri sera, sabato 12 aprile, ha condotto la penultima puntata di Ti lascio una canzone, ha raggiunto e sorpassato, in valori assoluti, Maria De Filippi e la puntata del Serale di Amici 13, una puntata in cui la regina di Mediaset schierava: Gianni Morandi, Alessandra Amoroso, Elisa, Francesco Renga, ma soprattutto Gabriel Garko che, per presentare Rodolfo Valentino, prossima fiction della Rete, si è esibito, mezzo nudo, in un sensualissimo tango.

ti lascio una canzone

In poche parole su Rai 1, Ti Lascio una Canzone, è cresciuto fino a raggiungere ben 4.260.000 telespettatori per uno share pari al 19.3% battendo così Amici 13 che, all’interno del prime time, su Canale 5, ha portato a casa, invece, solo 4.244.000 telespettatori per uno share, però, pari a 20.32 punti percentuali, facendo registrare per il programma una battuta d’arresto. Calo fisiologico o segnale dall’allarme per Maria De Filippi?

Forse è ancora presto per dirlo. Antonella Clerici e Maria De Filippi, seppur amiche, continueranno a darsi battaglia sabato prossimo quando, a ridosso della Pasqua, andrà in onda l’ultima puntata di Ti lascio una canzone e sabato 26 aprile quando Rai 1 continuerà a mettere i due programmi a confronto mandando in onda Ti lascio una canzone I campioni, ovvero una serata in cui gareggeranno le melodie più belle ascoltate durante i sette anni di trasmissione. Chi schiererà, invece, Maria De Filippi per sancire la supremazia della sua corazzata?

Amici 14 anticipazioni

Amici 13, puntata 12 aprile: le parole di Francesco Renga ed Alessandra Amoroso dopo i duetti

Valparaiso in Cile incendio

Cile, gigantesco incendio devasta la città di Valparaiso: 3 mila persone evacuate