in

Ascolti tv: Simona Ventura con Selfie polverizza tutti, rivincita epica

Nella guerra d’ascolti tv del lunedì sera, Simona Ventura polverizza Carlo Conti con Sarà Sanremo, affermandosi con il 15.23% di share pari a 3 milioni e 105 mila spettatori. Selfie – le cose cambiano batte anche la concorrenza di Roma-Milan, big match della sedicesima giornata di campionato. Un risultato inaspettato per il programma di Simona Ventura, che si è così preso una rivincita epocale.

Sfrattata dalle principali reti della televisione italiana (Rai e Mediaset), per un breve periodo Simona Ventura si è trasferita prima su Sky Italia, entrando a far parte della giuria di X Factor e conducendo un programma su Cielo, poi su La 7 conducendo la finale di Miss Italia 2014. L’ex moglie di Stefano Bettarini è tornata poi sulle reti Mediaset, partecipando come concorrente all’undicesima edizione dell’Isola dei Famosi, programma divenuto celebre proprio grazie alla sua conduzione sulle reti Rai. La sua avventura sull’Isola non è stata fortunata: Simona Ventura è tornata in Italia tra i fischi del pubblico, battuta prima dall’ex tronista spagnolo Jonas Berami e poi da Stefano Orfei.

Da contratto la Ventura riceve la conduzione di un nuovo programma sulle reti Mediaset, anche se, secondo alcune indiscrezioni, Super Simo avrebbe dovuto condurre il GF Vip. Inizialmente Selfie – le cose cambiano doveva essere trasmesso in seconda serata, ma in seguito Simona Ventura è riuscita a convincere la dirigenza Mediaset, andando in onda il lunedì in prima serata proprio al posto del Grande Fratello Vip. Per ben quattro puntate consecutive, Simona Ventura si è affermata con il suo programma, battendo negli ascolti la concorrenza della Rai e ricevendo molti elogi dalla critica. Una rivincita epica per Super Simo, pronta a tornare una delle conduttrici più influenti del panorama televisivo italiano.

Credits photo: Ufficio Stampa “Selfie – le cose cambiano”

Arrow 5 stagione in pausa, dopo l’episodio 5×09: la data del ritorno nel 2017

Presidente della Repubblica quali sono i suoi poteri

Quali poteri ha il Presidente della Repubblica italiana?