in ,

Ashley Graham prima modella curvy su Sport Illustrated. E in Italia?

Pare proprio che negli Stati Uniti le riviste più tipicamente “maschili” incomincino a dare maggiore risalto a un range molto più ampio di bellezza che non inizia e finisce con la ragazza alta, magra e dalle gambe chilometriche. Il prossimo numero della celebre rivista americana Sports Illustrated infatti, denominato Swimsuit Issue poiché è dedicato ai costumi da bagno da donna della prossima stagione estiva, accoglierà tra le sue roockie (ovvero le modelle che per la prima volta appaiono sulla rivista) la bellissima Ashley Graham, celebre modella taglia 48 – 50 classe 1987, che nella sua carriera già vanta collaborazioni con Elle, Vogue, Harper’s Bazaar, Glamour e Latina.

La Graham, la cui partecipazione al nuovo numero della rivista è stata annunciata sul sito, è nota ai più come modella di un noto marchio di lingerie nonché come esempio di bellezza e icona della moda curvy. A confermare la partecipazione al prossimo numero di Sport Illustrated è la stessa Ashley Graham attraverso il suo profilo Instagram, sul quale è seguita da 1 milione di followers: “E’ ufficiale sono una modella @si_swimsuit!! Questo è un sogno che si avvera. Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto le curve. Le nostre voci sono state ascoltate e insieme potete aiutarmi a vincere (il premo) Esordiente dell’Anno”.

Un trend quello delle donne curvy come “normalità” ancora molto lontano non solo dalle riviste di moda italiane ma anche dal mondo dello spettacolo; malgrado perfino Barbie si sia decisa a cambiare volto e siano moltissime le iniziative che spronano a guardare oltre la taglia, le 46 rimangono ancora lontane dalla normalità: solo quando l’aggettivo curvy sarà stato definitivamente abolito potrà dirsi avvenuto questo cambiamento.

Foto: Instagram

Sanremo 2016 finale ospiti: da Bolle a Renato Zero fino a Cristina D’Avena e Beppe Fiorello

milionari film, milionari trailer, milionari intervista, milionari attori, milionari film uscita, milionari film quando esce, milionari francesco scianna, milionari valentina lodovini,

Milionari, intervista a Lucy De Crescenzo: “Vogliamo lanciare un messaggio di legalità, di speranza”