in

Asia Argento malattia: forse non tutti conoscono il suo ‘vero’ dramma

Di Asia Argento si sta parlando tantissimo nell’ultimo anno.  Da capofila delle donne in rivolta molestate da Harvey Weinstein a presunta molestatrice. Asia Argento avrebbe aggredito sessualmente un minorenne suo protetto, secondo le rivelazioni del New York Times. Lei nega. Ma Jimmy Bennett, l’accusatore, rompe il silenzio. Ma quest’ultimo sarebbe stato accusato da una sua ex di avere abusato di lei. Insomma, un vortice senza fine. Per Asia Argento, appena all’inizio del cammino, è quindi finita l’avventura dell’attrice come giurata a X Factor 12. Bourdain – morto suicida da pochi mesi – aiutò Asia, impegnata nella “battaglia” #MeToo, a gestire la vicenda, aveva scritto il Times. Nella nota diffusa da Asia Argento si legge: “Anthony insistette che la questione venisse gestita in privato e ciò corrispondeva anche al desiderio di Bennett. Anthony temeva la possibile pubblicità negativa che tale persona, che considerava pericolosa, potesse portarci. Decidemmo di venirgli incontro. Anthony si impegnò personalmente ad aiutare Bennett a condizione di non subire più intrusioni nella nostra vita”. Ma come dicevamo, non è questo l’unico dramma della vita di Asia Argento. 

Asia Argento malattia: il dramma che (forse) non tutti conoscono

Una sindrome controversa, sia nella diagnosi che nelle cure, ma certamente terribile: Asia Argento soffre di una malattia chiamata fibromialgia, che affligge chi ne soffre con dolori cronici diffusi. E’ la stessa attrice ad averlo annunciato, ormai anni fa, pubblicando sul proprio profilo Instagram una foto che la ritrae, con gli occhi chiusi e le occhiaie scavate, mentre tiene in mano un manuale, proprio sulla fibromialgia. La malattia interessa particolarmente il mondo scientifico, che non si trova concorde nel definirne cause e terapie. L’attrice si è avvicinata a questo complesso argomento scientifico che la interessa (suo malgrado) da vicino, cercando di capire la sua malattia anche nei suoi aspetti scientifici, ma senza rinunciare alla chiarezza e alla semplicità. Per questo, il manuale che mostra di leggere è intitolato: “Fibromyalgia for dummies“, ossia fibromialgia per principianti.

asia argento volenza weinstein

Asia Argento malattia: la stessa di Lady Gaga

La malattia di cui soffre Asia Argento non è facilmente curabile, ed è certamente capace di impedire a chi ne soffre di continuare a vivere la propria vita come niente fosse. La foto di Asia Argento su Instagram ha commosso i followers di tutto il mondo, pronti a lasciare un messaggio di conforto e una testimonianza della loro esperienza. I sintomi? Lady Gaga dice che è come essere su un “ottovolante”:”Mi sento stordita. Sai quella sensazione quando sei sulle montagne russe e stai per scendere da un pendio davvero ripido? Quella paura e il vuoto nello stomaco? Il mio diaframma si blocca. Poi ho difficoltà a respirare, e tutto il mio corpo va in uno spasmo. E inizio a piangere “, ha spiegato l’artista.

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Luisa Ranieri in lacrime a “La vita in diretta”: «Su certe cose noi donne abbiamo una marcia in più»

Ed Sheeran fidanzata

Ed Sheeran tour 2019 Italia: date concerti, modalità prevendita Ticketone, prezzo biglietti (GUIDA COMPLETA)