in ,

Asilo nido, perché è una buona scelta: fa bene al bambino e al suo carattere

Si è spesso pronti a criticare la scelta di mandare un bambino all’asilo nido, convinti che lo stare in mezzo ad altri bambini e lontani dalla madre in un’età ancora precoce sia controproducente. In realtà, l’asilo nido farebbe più che bene ai piccoli, aiutandoli a sviluppare un carattere migliore e più pacioso. E’ quanto risultato in un recente studio del Boston College, in Massachusetts, dal quale è emerso che il nido è una delle scelte genitoriali più proficue per la salute dei piccoli.

Secondo i risultati ottenuti dai ricercatori del Boston College, i bambini iscritti all’asilo nido risultano meno aggressivi rispetto ai piccoli educati in casa. La permanenza al nido aiuterebbe infatti a migliorare il carattere dei bambini, complice lo stare insieme ad altri bambini ed essere educati in modo completo da personale esperto.

Risultati totalmente opposti a quanto ci si aspetterebbe. E’ infatti convinzione diffusa da anni che l’asilo nido renda più aggressivi i bambini, mentre il nuovo studio non soltanto afferma che i piccoli educati al nido non sono più aggressivi di quelli educati in casa, ma anche che essi risultano avere un carattere migliore rispetto ai secondi. Niente di meglio per agevolare la spesso combattuta scelta da parte dei genitori sul portare o non portare i propri bambini all’asilo nido: sarà meglio per loro, oltre che per voi e per la vostra carriera e salute.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

sparatoria usa sunset louisiana

Usa, sparatoria in un negozio: due morti e due feriti a Sunset

kim kardashian furto arrestato autista

Look da vip Kim Kardashian, i segreti di bellezza della regina di Instagram