in

Assassin’s Creed serie tv: anticipazioni e curiosità

Assassin’s Creed, uno dei videogiochi cult degli ultimi tempi, potrebbe approdare ben presto in formato  serie tv. Lo ha annunciato la stessa Ubisoft – azienda produttrice del gioco – attraverso il sistema AMA (Ask Me Anything) su reddit, una sorta di conferenza stampa online, dove è possibile interagire con domande e commenti. Per voce del suo leader ai contenuti Ayamar Azaizia, la casa ha annunciato di stare lavorando alla serie tv con protagonista Ezio Auditore e compagni, dopo aver recentemente debuttato al cinema. In effetti, forse la formula del film non è stata la più adatta per portare le imprese dell’assassino su pellicola. L’accoglienza tiepida che ha ricevuto l’opera con Michael Fassbender potrebbe essere stata lo sprone nel voler realizzare una serie televisiva.

“Abbiamo parlato con alcuni partner importanti. Siamo ancora nella fase iniziale del progetto, quindi non aspettatevela a breve. Tuttavia, siamo sicuri che la amerete.” Così ha scritto Azaizia su reddit, specificando poi che l’idea, al momento, è quella di impostare la serie tv come un live action. Fra i partner di cui parla il dirigente ci sarebbe anche il re delle serie tv, Netflix, con il quale la Ubisoft starebbe portando avanti il progetto.

Il poliedrico Assassin’s Creed assume, ancora una volta, una ‘forma’ diversa. Dopo il successo mondiale come videogame, è stato infatti già tradotto in romanzo, fumetto e pellicola cinematografica. Le splendide ambientazioni in passati lontani come quelli delle crociate con Altair o il Rinascimento di Ezio Auditore, potranno certamente trovare ottima espressione nella consequenzialità di una serie tv.

 

Foto credits: facebook

amici stefano de martino

Marcello Sacchetta altezza, età, fidanzata: ecco tutti i segreti del ballerino di Amici

Isola dei Famosi 2017

Isola dei Famosi 2017 finale: ecco quando andrà in onda