in

Assemblea Pd news: Martina ok, Renzi scappa via e scatena le polemiche dei Dem

Approvata la relazione di Maurizio Martina con 294 voti a favori e 8 astenuti. Matteo Renzi è “contento” che l’assemblea nazionale “abbia deciso di evitare divisioni: ha vinto la linea di chi, come lui, Gentiloni e Minniti, chiedeva di congelare il dibattito interno. L’unità raggiunta sulla pace interna è un risultato importante”. Lo dicono fonti vicine all’ex segretario, a margine dell’assemblea Pd. Per sottolineare questo risultato, spiegano le stesse fonti, dirigenti renziani come Andrea Marcucci, Graziano Delrio, Matteo Orfini ed Ettore Rosato hanno votato la relazione di Maurizio Martina. Alcuni delegati renziani, però, hanno già deciso di non partecipare al voto perché non hanno condiviso alcuni passaggi della relazione del reggente.

Maurizio Martina contro Renzi: “Si sottrae alle sue responsabilità”

“L’approvazione della relazione di Maurizio Martina – dice Maurizio Martina – che ha chiesto all’assemblea un mandato pieno a guidare il partito fino al congresso e il rinvio dell’ordine del giorno, è un segno di debolezza della ex maggioranza renziana. Oggi si è plasticamente rappresentata una nuova maggioranza in assemblea. Auguriamo un buon lavoro al segretario che ha ricevuto il 97 per cento del consenso su una linea di discontinuità e cambiamento. Renzi oggi, anziché confrontarsi in assemblea come hanno fatto tutti, ha preferito andar via, sottraendosi al voto e al confronto”.

Fiducia in Maurizio Martina

A favore del cambio di ordine del giorno hanno votato i ‘big’ del partito: da Renzi e Martina, a Dario Franceschini, Piero Fassino, Ettore Rosato, Lorenzo Guerini e Paolo Gentiloni, che su twitter ha scritto ‘L’Italia ha di fronte un periodo ricco di incognite. Serve l’opposizione del Pd. Faremo presto un Congresso per rilanciare il centrosinistra di governo. Ora fiducia in Maurizio Martina’.

Replica Ballando con le Stelle 2018 finale del 19 maggio: come vedere il video integrale

Amici 16 vs Ballando con le Stelle 2017 ascolti tv

Ascolti TV 19 maggio 2018: chi ha vinto tra Amici 17 e Ballando con le Stelle? La sfida del sabato sera