in ,

Assenteismo vigili: esplode la polemica e #vigiliRoma diventa trend su Twitter

Vigili assenteisti: dopo gli attacchi di parlamentari e consiglieri comunali al sindaco di Roma Ignazio Marino la polemica esplode su Twitter e in pochi giorni l’hashtag #vigiliRoma scala le vette della classifica dei trend posizionandosi al secondo posto. Ma che cosa pensa la rete dell’ennesimo scandalo romano? Gran parte dei messaggi sono diretti contro i vigili urbani romani e, com’era purtroppo prevedibile, contro i dipendenti pubblici in generale, sfaticati, corrotti, inadeguati.

In tantissimi sarebbero invece d’accordo con le parole del sindaco Marino, per il quale quella dei vigili urbani sarebbe una ritorsione contro le riforme degli ultimi mesi: l’azione collettiva del Capodanno romano sarebbe quindi eterodiretta (da Alemanno?) e il premier Matteo Renzi sarebbe colpevole di usarla come pretesto per la prossima “macelleria sociale“:

C’è poi chi si interroga sulla buonafede dei dottori che avrebbero firmato i certificati medici mentre, sempre a proposito del premier, c’è chi ne fa notare le tantissime assenze dal consiglio comunale di Firenze e la conseguente inopportunità di alcune sue dichiarazioni. Così invece il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi:

mentre il capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni punta il dito e accusa il sindaco della capitale:

Michele Buoninconti trasferimento ad Asti

Elena Ceste ultime notizie: Michele Buoninconti vuole trasferirsi ad Asti

news uomini e donne

Uomini e Donne news, Trono Classico: Noemi difende i suoi sentimenti per Andrea