in

Assistenti di lingua italiana all’estero, bando 2014

Anche per l’anno 2014-2015 il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca mette in palio posti di assistente di lingua italiana all’estero. 

Europa progetto Leonardo da Vinci 2013

Per un anno scolastico gli assistenti affiancheranno i docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche del Paese di destinazione, fornendo il proprio originale contributo alla promozione e alla conoscenza della lingua e cultura italiana.

Normalmente l’attività degli assistenti comporta un impegno di 12 ore settimanali, a fronte del quale viene corrisposto un compenso variabile a seconda del Paese di destinazione.

Per potersi candidare è necessario avere un’età non superiore ai 30 anni ed aver sostenuto almeno due esami in lingua e letteratura straniere e due in lingua e letteratura italiana.

Possono partecipare al concorso gli iscritti e i laureati in determinate classi di laurea, secondo quanto indicato nel bando (da leggere attentamente anche per quanto concerne le classi ed eventuali cambiamenti legati all’anno in corso). È possibile candidarsi per un solo Paese.

Queste le nazioni interessate con il relativo numero di posti disponibili: Austria 30; Belgio (lingua francese) 3; Francia 169; Irlanda 6; Germania 29; Regno Unito 15; Spagna 29.

Per fare domanda consulta il sito del Miur e invia l’application online entro il 16 gennaio 2014. Il modulo di candidatura sarà reperibile a partire dal 13 dicembre 2013.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Renoir mostra Torino 2013

Renoir, mostra a Torino fino al 23 febbraio 2014

Natale 2013 tendenze, il make up natalizio di Clio Zammateo (VIDEO)