La “Luigi Lavazza S.p.A.” è un’azienda con circa duemilasettecento dipendenti nel 2009[9], diventati 4 mila nel 2017 in seguito alle varie acquisizioni. I dipendenti sono distribuiti in diverse sedi, ed in particolare nella sede di corso Novara a Torino, nello stabilimento di strada Settimo (a Settimo Torinese, Torino) e negli stabilimenti controllati dalle consociate estere. In via Bologna angolo corso Palermo, nel quartiere Aurora di Torino è stato inaugurato nel 2018 il nuovo Centro Direzionale denominato “Nuvola”. Nel 2015 la società ha registrato ricavi per 1,4 miliardi di euro.[10] Nel 2016 i ricavi raggiungono 1,9 miliardi con un utile di 82,2 milioni. Nel 2017 i ricavi hanno toccato i 2 miliardi con un aumento del 6,3%, l’Ebidta è a 200,8 milioni (+12,5%), l’Ebit a 67 milioni (+8,5%), l’utile è di 44,7 milioni. L’export incide per il 63%. La “Luigi Lavazza S.p.A.” è presente in oltre 90 Paesi con più di 20 sedi e stabilimenti in Italia e nel resto del mondo. A Torino, in via Bologna è stata da poco inaugurata “Nuvola”, il nuovo Centro Direzionale Lavazza. Il progetto “Nuvola” è opera di Cino Zucchi Architetti ed è al centro della recente qualificazione del quartiere Aurora. Oltre a Torino, Luigi Lavazza S.p.A. possiede altre 12 sedi europee ed è presente anche negli Stati Uniti, in Australia, Sud America, India (con due sedi) e Marocco.
Lavazza offerte di lavoro 2018: ecco le posizioni aperte
Ma quali sono le posizioni aperte con Lavazza per il 2018? Gli interessati alle opportunità di lavoro in Lavazza possono valutare le posizioni aperte in questo periodo in Italia:
- Content Marketing Trainee (stage area Marketing);
- Chef di Pasticceria;
- IT Digital Specialist;
- Quality Assurance Production / Auditing Specialist;
- Buyer Appliances (acquisti);
- Food production planner;
- Packaging Design & Industrialization Specialist.
Lavazza cerca anche personale per la sede di Amburgo, in Germania:
- Barista Trainer;
- Data Analyst;
- Gebietsverkaufsleiter Köln;
- Azubi (m/w) Kaufmann für Büromanagement;
- Mitarbeiter Customer Service.
Lavazza offerte di lavoro 2018: come candidarsi
Il Gruppo utilizza, tra i principali strumenti di recruiting del personale la sezione Lavazza Lavoro del portale web dove vengono pubblicate le posizioni aperte per lavorare in Lavazza. Attraverso la piattaforma, è possibile prendere visione delle opportunità professionali disponibili, inserire il curriculum vitae nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.
Leggi anche: Lavazza offerte di lavoro 2018, come candidarsi